11/05/12

Embalmed “Exalt the Imperial Beast”

Full lenght, Hells Headbangers, 2011 
Genere: Black/Death Metal

Di bands con il monicker Embalmed ne esistono un po’ ma questa volta parliamo di quelli messicani, dediti a suonare un Black Metal barbaro ed ostile come, ad esempio, Bestial Warlust ed Impiety. In questa band troviamo anche una componente Death Metal specialmente nell’ utilizzo vocale e qualche spruzzata Thrashy.

Il gruppo solca gli ambiti underground dal 1994 e prima di questo lavoro hanno pubblicato 2 Demo e 2 Ep. Bisogna dire che questi messicani non sono affatto inclini alla melodia, all’originalità e tutto quello che gli gira intorno, e sono capaci di catapultarti nel marasma sonoro più completo ed in poco tempo a colpi di blast beats eccessivi e chitarre distorte. In questo CD non c’è una pausa di riflessione, e se non si presta attenzione è difficile capire dove termina un pezzo e dove inizia l’altro. L’unico momento di riposo possiamo trovarlo nell’ inquietante outro “Opus Sadicum” , per il resto regnano il coas ed il male più assoluti. Imprecazioni, blasfemia, anti-cristianesimo sono i temi principali trattati in questo CD e vengono sputati a rotta di collo, sembrano anche provenire dal profondo di una caverna. 

Io sono abbastanza abituato alle cose caotiche ed estreme, ed utilizzerei questo dischetto solo per farmi del male fisico ogni tanto. Se anche voi pensate di avere dei padiglioni auricolari abbastanza allenati con il rumore assordante, vi consiglio di immergervi per 25 minuti circa in questa dimensione decadente ed ostica. In caso contrario e specialmente se soffrite di cuore, scappate finché siete in tempo perché gli Embalmed sono velocissimi nel catturare e poi far soffrire le loro prede.


Recensione a cura di: chrisplakkaggiohc
VOTO: 55/60


Tracklist:: 
1.Into: Overture Luciferi Rex 01:09 2.Vindictive Armada of Sodom 02:57 3.In the Filth of Christ 02:41 4.Transgression 666 02:20 5.Necrocifixion 02:25 6.Leviathan Rises 02:18 7.Lucifer's Prophet 02:06 8.Bondage of Sin 02:12 9.Conflagration 02:34 10.War and Genocide 02:17 11.Outro: Opus Sadicum 02:13  

DURATA TOTALE: 25:12

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...