16/11/16

ELECTRIC BALLROOM - Il nuovo video di "Little Clown Girl"

Blues, Rock, chiamatelo come volete. La musica degli Electric Ballroom scuote l'anima. Il trio italiano continua il suo lungo percorso on the road in tutta Italia. Dopo il Blues Made In Italy, il Summerfield Festival (insieme ad Hardcore Superstar) e il recente live con i Vodun, la band rilascia oggi il nuovo video di "Little Clown Girl". 

Di nuovo live in studio, senza filtri, vero e diretto. Il brano è il secondo estratto dal primo omonimo EP uscito quest'anno per Bagana Records.



Le parole di Giulia, voce della band:

"Il testo di questa canzone è nato dall’unione delle atmosfere e dei personaggi protagonisti dei miei due romanzi preferiti: Clown Girl di Monica Drake e Topi di Gordon Reece.

La prima è la storia di una ragazza clown che vive per strada fra atmosfere grottesche, personaggi inquietanti e palloncini; il secondo un thriller in cui le protagoniste, madre e figlia, che inizialmente sono identificate come le vittime per eccellenza, attraverso un episodio cupo e violento si riscoprono essere delle vere carnefici, pronte a tutto.

Così è la Clown Girl della nostra canzone: una ragazzina trasandata, in un micro abito sudicio e calze a righe, che viene trovata dalla polizia sulla scena di un delitto. In un primo momento ipotizzata come una delle vittime sopravvissute al massacro, viene poi tradita dal suo atteggiamento aggressivo e riconosciuta come la vera killer.

Ho sempre trovato estremamente affascinante questa tematica fortemente horror degli opposti: personalità perverse e agghiaccianti appartenenti ai soggetti più impensabili e all’apparenza innocenti."

Gli Electric Ballroom continuano il loro Tour nella Penisola. Questa sera li troveremo alla Birreria Baladin di Piozzo, in provincia di Cuneo. Evento FB -

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...