29/03/17

Overlaps – On Monday

Il brano On Monday racconta il modo di vivere frenetico della società di oggi, in cui l’uomo è oppresso dall’abitudine e dalla quotidianità, “intrappolato” nella rete dei social network. On Monday, di lunedì, rappresenta in questo caso il giorno in cui le persone si possono fermare per ritrovare loro stessi e coltivare le proprie passioni.
Nella canzone emergono emozioni contrastanti: da un lato la rabbia per la mancanza di valori e la semplicità delle cose, dall’altro la paura dello scorrere del tempo.




Gli OVERLAPS sono una nuova rock-band proveniente dalla zona di Treviso e Pordenone. L’inusuale nome del gruppo (“Sovrapposizioni”) simboleggia l’interessante ed energetica miscela dei quattro caratteri profondamente diversi ma complementari, dove influenze ed elementi estremamente eterogenei convergono come per magia in un suono rock raffinato, potente e di presa, che sa essere allo stesso tempo al passo coi tempi e legato alla tradizione.

I tre brani “Countdown”, “Dreams For Sale” e “On Monday”, prodotti da Fabio Trentini (Guano Apes, Stick Men, Donots, H-Blockx, The Intersphere…), mostrano l’enorme potenziale della band e rappresentano il primo passo verso la realizzazione del loro album di debutto, che verrà pubblicato entro il 2017.


L’ep è stato presentato anche in una session acustica al Tattoo Expo International Convention 2016 a Trieste in collaborazione con Andrea Rock di Virgin Radio. A giugno e settembre 2016 suonano per due mini tour nei club In Repubblica Ceca e Austria. La band è stata selezionata per il Bloodstock festival 2017 di Manchester (Uk). A breve uscirà il secondo singolo della band e video ufficiale sempre estratto dal primo Ep della band.

Gli OVERLAPS sono:

Gloria Piccinin: voce
Riccardo Brunello: chitarre
Matteo Ciciliot: batteria
Stefano Galioto: basso

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...