23/05/17

I Minerva lanciano il loro lyric video di debutto!

"Il concept dietro al video riguarda l'assetto mondiale instabile tra guerra e pace, le prese di posizione ed azioni dei governi e dei cittadini stessi. Come band abbiamo tutti un'idea ben precisa riguardo all'argomento e abbiamo voluto plasmarla in parole. L'idea è di sensibilizzare tutti quelli che verranno a contatto col nostro progetto all'argomento, cercando di far riflettere sul fatto che tutto questo è sbagliato, la violenza genera violenza, stiamo uccidendo le nostre speranze e vite seguendo quali principi?
Quali ideali? Non a caso nel video, e nelle nostre grafiche, ci sono uomini con teste di cane simbolo della sottomissione dell'uomo a dei “padroni” che muovono le loro pedine solo per i propri interessi facendo credere che tutto sia giusto e che tutto vada bene. Minerva invece, è un simbolo di speranza, di lotta contro tutto questo, rappresenta un modello da seguire per chi davvero vuole cambiare."


Minerva
band metalcore / post rock fondata a Londra, UK 

"Tutto è iniziato nel 2016 quando abbiamo deciso di cambiare la nostra vita, di seguire la passione che ci ha tenuti insieme durante tutti questi anni. Ci siamo trasferiti dall'Italia all'Inghilterra, senza niente da perdere ma tanto da dare, pieni di speranze, energie e sogni. Durante questo anno abbiamo attraversato molti momenti difficili, siamo cresciuti, siamo cambiati come persone. Dopo averci pensato a lungo, abbiamo deciso di chiamare la band Minerva, come la Dea romana della lealtà in lotta e, prendendo spunto dalla sua leggenda e da come venne descritta, abbiamo forgiato l'identità del gruppo nel voler diffondere il nostro credo al mondo: aprire gli occhi, riprendersi dal torpore, combattere per la pace e l'uguaglianza, avere degli ideali e ripulire tutto il casino fatto nei secoli dal genere umano.
Questo è un nuovo inizio per noi, seguiteci, nuovi aggiornamenti a breve."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...