28/06/17

ACCEPT – ecco il video di ‘The Rise Of Chaos’!

Mancano poco più di due settimane all’uscita del nuovo album dei pionieri dell’heavy metal ACCEPT. “The Rise Of Chaos”, nei negozi il 4 agosto, segna la quarta pubblicazione su Nuclear Blast e continua la tradizione dei suoi predecessori “Blood Of The Nations”, “Stalingrad” e “Blind Rage” con magniloquenza e precisione. La title track ‘The Rise Of Chaos’ è già acquistabile in digitale (http://nblast.de/AcceptDigital ) e sarà disponibile in vinile 7” venerdì prossimo. Oggi la band svela il videoclip realizzato a Nashville presso la famosa sala prove Soundcheck. Il video consiste di 81.127 immagini trasformate in una sequenza video.


Il video è stato creato da:

Scott Diussa | direttore, produttore, editor, fotografo
Theodore Miesner | fotografo, editor, direttore luci
Brad Moore | fotografo

Sono state usate queste fotocamere e lenti: quattro fotocamere Nikon D5 s, 14-24mm 2.8, 24-70mm 2.8, 70-200mm 2.8, 105mm 1.4, 58mm 1.4

Preordini:

La tracklist di “The Rise Of Chaos” è la seguente:
01. Die By The Sword
02. Hole In The Head
03. The Rise Of Chaos
04. Koolaid
05. No Regrets
06. Analog Man
07. What’s Done Is Done
08. Worlds Colliding
09. Carry The Weight
10. Race To Extinction

“THE RISE OF CHAOS è qualcosa cui ho pensato spesso. Ovunque andiamo assistiamo a una qualche distruzione, nascosta o visibile, e a cambiamenti nel mondo che conosciamo. Quello che c’è oggi, domani potrebbe venire meno ed è in qualche modo irritante, perché succede su tanti livelli e nessuno sa che cosa venga dopo. La copertina è la nostra ultima scenografia, ma ora chiaramente ‘distrutta’, come dopo una catastrofe”, spiega Wolf Hoffmann.

E come se non bastasse, gli ACCEPT celebreranno l’uscita dell’album in anteprima dal vivo il 3 agosto al Wacken Open Air, Germania. Il set consterà di tre parti, che rappresentano la potenza creativa del gruppo.
La prima parte ripercorrerà i classici vecchi e nuovi degli ACCEPT. Nella seconda parte Wolf Hoffmann suonerà per la prima volta le canzoni del suo album solista “Headbangers Symphony” (2016) con l’Orchestra sinfonica nazionale della Repubblica Ceca. Nel disco Wolf ha realizzato delle cover in versione metal di celebri opere di compositori come Beethoven, Vivaldi e Mozart.

Nella terza parte tutti gli elementi saranno assieme: gli ACCEPT divideranno il palco con l’orchestra, accompagnati da un complesso spettacolo multimediale. Questo concerto sarà il nucleo dell’ormai tradizionale “Night To Remember” del Wacken. Wolf Hoffmann dichiara: “È impressionante vedere come le band prendano così seriamente questa serata e con quanto amore gli artisti e gli organizzatori lavorino assieme per ottenere un risultato speciale. È una tradizione grandiosa che sottolinea e documenta il livello altissimo della comunità rock. Vogliamo offrire un qualcosa che gli ACCEPT non hanno mai realizzato prima e speriamo davvero di fare qualcosa di davvero speciale ai fan”. “Gli ACCEPT sono stati e sono tuttora un elemento fondamentale della scena heavy metal tedesca. Non vediamo l’ora di averli di nuovo con noi. Con questo epico concerto la serata del giovedì sarà indimenticabile”, aggiunge Thomas Jensen, organizzatore del Wacken Open Air.

ACCEPT live 2017:

03.08. D Wacken – Wacken Open Air
07.09. USA Beverly Hills, CA – Saban Theatre
10.09. J Fukuoka – Drum Logos
12.09. J Osaka – Umeda Club Quattro
13.09. J Nagoya – Bottom Line
14.09. J Tokyo – Nakano Sun Plaza Hall
17.09. AUS Melbourne – 170 Russell
26.09. USA New York, NY – Irving Plaza
17.11. RA Buenos Aires – El Teatro Flores
19.11. ROU Montevideo – Sala del Museo
21.11. RCH Santiago – Teatro Cariola
23.11. PY Asuncion – Sala Garcia Lorca de la Manzana de la Rivera
25.11. CO Bogota – Festival del Diablo III
27.11. CR San Jose – Peppers

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...