08/06/17

Dorom Dazed: nuovo singolo e nuovo video disponibili!

Dopo l'uscita dell'Ep di debutto "Shameless", i sardi Dorom Dazed pubblicano un nuovo singolo dal titolo "The End". Il brano è stato impiegato anche per la realizzazione del terzo video ufficiale la cui realizzazione è stata affidata a Francesca Corona. Il brano parla di cambiamenti, parla della fine di un periodo della vita (quello più spensierato) verso qualcosa di nuovo (più maturo e consapevole). Parla di crescita e rinascita, è un brano positivo anche se ha tinte oscure e dark. L'uscita del singolo e video è prevista per il 07 Giugno.

Dorom Dazed nasce nel 2015 da un idea di Tiziano Piu. Il progetto è una miscela di influenze rock con una certa nostalgia per l'alternative/grunge anni '90. L'idea è di incidere 4 brani. Le tematiche sono abbastanza forti, parlano di rabbia, ossessioni, paure, sofferenze interiori. In quei brani, traspare una certa inquietudine tra momenti di calma che si trasformano in distorsioni viscerali. Serve però un bassista e un batterista e tramite amici comuni, si riesce ad avere la preziosa collaborazione di Giovanni Serra al basso (Terrorway, Silverblade) e Alessandro Castellano alla batteria (Acts of Tragedy).
"Shameless" viene registrato presso il V - Studio di Cagliari da Villy Cocco. Con lui hanno collaborato: Matteo Spiga, Paolo Mulas, Mario Inghes. Villy Cocco ha curato il missaggio e Matteo Spiga il mastering.
Nell'inverno del 2016/2017 prende parte del progetto, Federico Diana (chitarra ritmica) e successivamente Mario Inghes (chitarra solista). Nell'aprile dello stesso anno il progetto ha una svolta nel sound e i Dorom Dazed diventano un duo, Tiziano Piu (voce), Mario Inghes (chitarre, synth). Mario e Tiziano iniziano la produzione di nuovo materiale e lavorano con Francesca Corona per la creazione di un videoclip del brano "The End". Il 7 Giugno esce "The end", il nuovo singolo e viene accompagnato dal videoclip curato da Francesca Corona. La produzione artistica del brano, il missaggio e il mastering sono a opera di Mario Inghes.      

Video - The End

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...