27/07/17

Iovis - Uscita al Mare

Il progetto Iovis composto da Giovanni “Iovis” Fruzzetti (cantautore, chitarrista e cantante) e Nicola “Dise” D’Amico (batterista di formazione jazz), entrambi di Venezia, ha dato vita a questo album, uscito ufficialmente a maggio 2017,con la collaborazione del produttore Simone Chivilò e la sua etichetta Arte Voce. 

Un viaggio tra rock, pop, rap ed elettronica, frutto dell’incontro tra la chitarra acustica e la batteria, fuse in un sound originale che valorizza ogni sfumatura dei due strumenti e della voce.

I brani, in italiano, oscillano tra immagini oniriche e sentimentali; la musica è pervasa di energia e ritmo rendendo le tracce diversissime tra loro seppur omogenee. Giovanni è autore della musica e dei testi e, insieme a Nicola, degli arrangiamenti arricchiti anche da violini, percussioni e sintetizzatori. Le 14 tracce sono accompagnate da altrettanti video realizzati dalla band in collaborazione con la fotografa Alessandra Beraldo, disponibili su YouTube. E’ di prossima pubblicazione il primo libro di Giovanni Fruzzetti intitolato anch’esso “Uscita al Mare” che sarà acquistabile in allegato al cd. Seguirà un tour autunnale di promozione nel nord Italia.

Giovanni Fruzzetti,in arte Iovis, nasce nel 1996 in provincia di Venezia. Polistrumentista e cantante(Suona chitarra, batteria, basso, pianoforte) , compone musica e testi dei suoi brani. Studia chitarra Jazz al conservatorio di Padova dopo aver fatto un anno di composizione a Venezia. Dopo un primo ep intitolato "Cellula", pubblicato nel 2015, si unisce a lui il Batterista Nicola D’Amico. Nicola, classe 1993, studia batteria jazz al conservatorio di Padova e insegna in numerose scuole private. Entrambi hanno avuto negli ultimi anni numerose esperienze legate ai live e a sessioni in studio con varie formazioni.

PER CONTATTI

Tel: 3488151783

Mail: gfruzzetti28@ibero.it

News e aggiornamenti sulle pagine Facebook, Instagram, YouTube




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...