13/10/17

BETONTOD – INIZIANO I PRE-ORDINI DI “1000X LIVE” – IL LIVE CLIP E SINGOLO DI ‘KEINE POPSONGS’!

„Al mainstream non piaceremo mai perchè siamo diversi! Siamo diversi da tutte le altre band che suonano ogni giorno. Non siamo delicati, abbiamo bordi spigolosi… e va bene così!” La dichiarazione del compositore Frank Vohwinkel spiega l’etica dei BETONTOD. Defilandosi dalla copertura mainstream di radio e stampa, la band mantiene un’attitudine DIY che è ciò che la rappresenta al meglio.

Avendo suonato il millesimo concerto il 17 Dicembre 2016 al “Mitsubishi Electric Hall” a Düsseldorf, la band spiega perchè questo traguardo è così importante: “Volevamo dimostrare a tutti che è possibile avere successo senza dipendere dal music business. Vogliamo che tutte le giovani band che ci vedono pensino: ‘se loro possono raggiungere questo, possiamo farlo anche noi!’ E’ il nostro messaggio verso il mainstream – e la nostra guida!”
Più di 3500 persone hanno partecipato al millesimo concerto, rendendolo il live più grande nella storia della band, ma questa non è ancora la fine del racconto!

I BETONTOD hanno documentato questo speciale show su Blu-ray/2-CD e lo pubblicheranno il 17 Novembre. Il bonus disc include tutti i quattro video tratti dal loro attuale album “Revolution”.

Oggi, i BETONTOD hanno iniziato i pre-ordini di “1000x Live”!

Assicurati la tua copia qui (fisica e digitale): http://geni.us/Betontod1000xLive

Se non vuoi attendere oltre, qui altre ottime news: i BETONTOD pubblicano oggi anche il live clip ufficiale del nuovo singolo ‘Keine Popsongs’!

Guarda il video qui: https://youtu.be/9rvByPSuaOY

Ottieni la versione digitale del singolo qui: https://Betontod.lnk.to/KeinePopsongs

La band commenta la canzone: “Nonostante siano già passati sette anni, questa canzone è ancora attuale! Comunica la tipica attitudine dei BETONTOD verso la vita ed è una dichiarazione contro tutto questo noioso e sempre uguale mainstream!” 

“1000x Live” tracklist:

Intro
Keine Popsongs
Flügel aus Stahl
Küss mich
Nacht im Ghetto
Generation X
Alles
Schwarzes Blut
Feuer frei!
Nebel
7 Schuss
Mein letzter Tag
Freiheit in Ketten
Kinder des Zorns
Dagegenstehen
Ihr könnt mich!
Halt mich
Traum von Freiheit
Glück auf
Ich nehme dich mit
Freunde
Viva Punk!
Im Himmel

Il sogno iniziale di 5 ragazzini di Rheinberg, Germania si è trasformato in una duratura impresa d’affari. Dopo essere entrati nella top 10 degli album tedesca, il quintetto continua a lavorare sodo, espandendo i suoi obiettivi e live shows. Con la nuova uscita “Revolution” la band ha iniziato a creare un altro capitolo dalla sua storia; trovando il perfetto mix di punk rock e metal.

Quella che suona come una storia di successo avvenuta da un giorno all’altro in realtà è il risultato di duro lavoro e soprattutto, il credere nella possibilità di raggiungere un audience, migliore: il tuo proprio audience attraverso musica indipendente e testi di critica. “All’inizio avevamo molto da imparare”, ammette Vohwinkel. Quando cinque amici vogliono formare una band, senza sapere come suonare alcuno strumento, c’è solo uno stile di musica che può funzionare: il punk rock.

Ci sono voluti quasi venti anni per trasformare la band da hobby a professione. Suonare oltre 1000 concerti, pubblicare 7 album in studio e 3 live album, dimostra che i BETONTODsanno quello che fanno. “Siamo tornati alle nostre radici”, spiega Vohwinkel. Nel loro ultimo lavoro “Traum von Freiheit” pubblicato a Febbraio 2015, lavorando con il famoso produttore Vincent Sorg (TOTEN HOSEN, IN EXTREMO, DONUTS e altri), hanno infuso elementi familiari del punk rock dei loro vecchi album con le loro nuove sonorità metal. Stesso produttore per “Revolution”! La loro uscita “Revolution” ha raggiunto la posizione #3 nella classifica ufficiale tedesca.

Tour dates:

18.11.2017 GER Kaiserslautern – Kammgarn
24.11.2017 GER Erfurt – Stadtgarten
25.11.2017 GER Magdeburg – Factory
01.12.2017 GER Memmingen – Kaminwerk
02.12.2017 GER Ingolstadt – Eventhalle Westpark
08.12.2017 GER Bremen – Aladin
09.12.2017 GER Kiel – Max
23.12.2017 GER Düsseldorf – Mitsubishi Electric Halle

I BETONTOD sono:

Oliver Meister – voce
Frank Vohwinkel – chitarra
Mario Schmelz – chitarra
Adam Dera – basso
Maik Feldmann – batteria

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...