27/10/17

ELUVEITIE – IL NUOVO SINGOLO DI ‘REBIRTH’ ORA DISPONIBILE + IL VIDEO ONLINE!

Circa due mesi fa, le stelle svizzere del folk metal ELUVEITIE hanno pubblicato il loro nuovo capolavoro “Evocation II – Pantheon” su Nuclear Blast. Questo album acustico segue la strada del suo predecessore “Evocation I” (2009) ed è entrato nelle chart di tutto il mondo!

Oggi, il mastermind Chrigel e i suoi compagni della band sono orgogliosi di annunciare l’uscita del nuovo singolo! La canzone intitolata ‘Rebirth’ è ora disponibile e regala un assaggio del loro prossimo album!

Ordina il brano qui: http://nblast.de/EluveitieDigital
Ascoltalo sulla NB Novelties playlist: http://sptfy.com/2zZF

Il video ufficiale del nuovo brano è stato prodotto da Wolfgang Wolman & Oliver Sommer(AVA Studios) e può essere visto qui: https://www.youtube.com/watch?v=d-pSq4MJmy8

Chrigel commenta:
„Dopo aver suonato per un lungo periodo sessioni acustiche per la creazione dell’atteso secondo album acustico “Evocation II – Pantheon”, siamo ovviamente più che eccitati di mettere mano al nostro prossimo colosso metal! Stiamo raccogliendo idee già da un po’ e sì, abbiamo iniziato a lavorare sul nostro prossimo album metal! 

Passerà ancora del tempo prima di entrare nuovamente in studio, dato che prima vogliamo e porteremo a termine un grande tour di “EVOCATION II”.

Ma per placare il vostro [e il nostro ;-)] tempo d’attesa, ci siamo recentemente ritrovati nei leggendari Newsound studios per produrre il primo singolo tratto dal nuovo album metal – date il benvenuto al piccolo: ‘Rebirth’!

Crediamo, sia uscito un grande pezzo folk metal e ne siamo superorgogliosi. Speriamo vi piaccia quanto piace a noi! Come sempre è ricco di pura musica folk celtica e contiene tesori quali la vecchia tradizionale irlandese ‘Lads of Laois’. Ma allo stesso tempo, ‘Rebirth’ arriva con un carico schiacciante di puro metal!

Concettualmente la canzone ha un approccio alquanto filosofico sull’antica spiritualità e mitologia Celtica (e così sarà anche per il prossimo album)! Prendiamo immagini della mitologia antica per contemplarle dal punto di vista della vita ordinaria (non importa se siamo vissuti 2000 anni fa o oggi! Perchè crediamo che il significato profondo di queste immagini non sia mai cambiato)! ‘Rebirth’ parla dell’antica immagine Celtica del “calderone della rinascita”, con il suo significato e i bui passaggi delle nostre vite, che tutti dobbiamo attraversare per rinascere.” 
Tutti i risultati delle classifiche per “Evocation II – Pantheon”:
Switzerland: #2
USA (Heatseekers): #6
USA (Hard Music): #8
Deutschland: #11
UK (Rock): #13
Austria: #18
Canada (Hardcharts): #18
UK (Indie): #28
USA (Rock): #34
Belgium (WA): #42
France (physical): #53
Belgium (VL): #74
Canada: #115
France (combined): #124

Ottieni la tua copia fisica di “Evocation II – Pantheon”, qui: http://nblast.de/EluveitiePantheonNB
O ordina la versione digitale, qui: http://nblast.de/EluveitieDigital

Altro su “Evocation II – Pantheon”
‘Epona’ [OFFICIAL MUSIC VIDEO]: https://youtu.be/TkbadvaMuXo
‘Lvgvs’ [OFFICIAL MUSIC VIDEO]: https://youtu.be/jMKykGYsmFY
‘Catvrix’ [OFFICIAL LYRIC VIDEO]: https://youtu.be/GO8VVJ_j7T0
The story of ‘Epona‘: https://youtu.be/BG3ek1c8Gtw

Gli ELUVEITIE sono:
Jonas Wolf | chitarra
Matteo Sisti | cornamusa, mandola
Nicole Ansperger | violino
Alain Ackermann | batteria
Chrigel Glanzmann | voce, mandola, cornamusa, bodhran
Fabienne Erni | voce, arpa celtica, mandola
Kay Brem | basso
Michalina Malisz | ghironda
Rafael Salzmann | chitarra

Maggiori info:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...