VUOI INSERIRE IL TUO BANNER QUI? OLTRE 20.000 VISITE SINGOLE MENSILI TI ATTENDONO! SCRIVI A: hmmzine@libero.it

15/11/17

EARTHLESS – SUONERANNO COME ‘ARTIST IN RESIDENCE’ AL ROADBURN 2018!

Nuclear Blast Entertainment ha di recente annunciato di avere messo sotto contratto il seminale trio psychedelic rock, EARTHLESS! La band ha appena terminato le registrazioni del nuovo album con Dave Catching (EAGLES OF DEATH METAL) al Rancho de la Luna in Joshua Tree, CA. Il disco verrà pubblicato nel 2018.

Oggi il Roadburn Festival annuncia che gli EARTHLESS suoneranno ben tre concerti come Roadburn’s Artist in Residence. È oramai un decennio che il trio di San Diego composto dal chitarrista Isaiah Mitchell, dal bassista Mike Eginton e dal batterista Mario Rubalcaba ha offerto un’esibizione epica, poi catturata nel 2LP del 2008 “Live at Roadburn”. Tornati nel 2010 – l’anno del vulcano in Islanda – hanno offerto due concerti da lasciare senza fiato; nel 2014 si sono poi esibiti nella ‘EARTHLESS Meets Heavy Blanket’ Heavy Jam.

Da allora gli EARTHLESS sono divenuti un gruppo simbolo del boom dell’heavy psichedelico californiano, ispirando innumerevoli band e pubblicando lavori come “From the Ages” e “Acid Crusher/Mount Swan”, split con gli HARSH TOKE.

Come Artist in Residence, gli EARTHLESS seguiranno le orme di CIRCLE, Justin K. Broadrick, THE HEADS e GNOD, solo per citarne alcuni. Saliranno sul palco ben tre volte. Il primo set sarà tradizionale e verranno presentate anticipazioni del nuovo album, nonché debutto per Nuclear Blast. Il secondo set vedrà protagonisti gli EARTHLESS con la leggenda del progressive rock e dell’improvvisazione Damo Suzuki. Conosciuto per il krautrock prodotto coi CAN su dischi come “Soundtracks” e “Tago Mago”, Damo negli anni ha collaborato con svariati artisti tra cui BLACK BOMBAIM, ØRESUND SPACE COLLECTIVE e altri.

E come se non bastasse gli EARTHLESS prenderanno parte alla jam psych ‘East Meets West’ con altri membri della scena di San Diego e i giapponesi KIKAGAKU MOYO! Ciò farà parte di ‘San Diego Takeover’ al Roadburn 2018 che coinvolgerà oltre agli EARTHLESS anche gruppi come JOY, HARSH TOKE, SACRI MONTI e PETYR!

Altre informazioni sugli EARTHLESS al Roadburn Festival sono disponibili qui: http://roadburn.com/earthless-to-perform-as-artists-in-residence-at-roadburn-2018s-san-diego-takeover/

Il Roadburn 2018 si terrà allo 013 di Tilburg, Olanda dal 19 al 22 aprile. Tra le band finora confermate GODSPEED YOU! BLACK EMPEROR, CULT OF LUNA e Julie Christmas, CONVERGE, WEEDEATER e HUGGSJA (una collaborazione speciale tra Einar Selvik e Ivar Bjørnson).

I biglietti sono in vendita su www.ticketmaster.nl
Maggiori informazioni: www.roadburn.com

Gli EARTHLESS sono:
Isaiah Mitchell | Voce, Chitarra
Mike Eginton | Basso
Mario Rubalcaba | Batteria

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...