07/11/17

KATAKLYSM – FIRMANO NUOVAMENTE PER NUCLEAR BLAST

I KATAKLYSM di Montreal hanno speso gli ultimi 25 anni consolidando la loro eredità nel genere dell’extreme metal. Il 2016 ha portato un grande fermento in quanto la band ha aggiunto un Juno Award alla propria collezione oltre ad aver raggiunto la sua più alta posizione nella classifica Billboard. 

La band celebra la sua partnership con Nuclear Blast con un nuovo contratto mondiale. Sono una delle band che guadagna il titolo di “Artista con maggiore permanenza” nel roster Nuclear Blast.

Nata nel 1992 dai freddi venti di Montreal, Québec, Canada arriva una delle top band del panorama della musica estrema del paese: KATAKLYSM. Con una carriera di 25 anni, i KATAKLYSM sono una forza trainante nel genere più brutale e potente dell’heavy metal che ha conquistato territori come Europa, Nord e Sud America, Australia e Asia mentre recentemente è diventata la prima metal band canadese a suonare in Sud Africa.

“E’ difficile credere che siano passati così tanti anni”, commenta il frontman Maurizio Iacono dei KATAKLYSM. “Sembra ieri quando abbiamo pubblicato il primo album, “Sorcery”. Oggi, siamo qui, sempre con umiltà e con tanto per cui ringraziare; una di coloro che merita la nostra gratitudine è la nostra etichetta Nuclear Blast e le persone che ci lavorano. Sono sempre stati dietro ai KATAKLYSM dal giorno in cui ci hanno scoperti come teenager, avanti 25 anni dopo con l’attuale staff che ci sta giusto scoprendo. Stiamo firmando con la nostra etichetta per la quinta volta per continuare questo percorso insieme. Non esiste modo migliore di festeggiare questo momento se non pubblicando un nuovo album. Abbiamo segretamente lavorato tutto l’anno, in modo simile a come abbiamo scritto i nostri classici “In The Arms Of Devastation”, “Shadows & Dust” e “Serenity In Fire” – usando la migliore tecnologia disponibile: una sala prove, garage e il nostro scantinato. Proprio come facemmo agli esordi, quattro ragazzi con una passione per il metal, strumenti e nessuno a influenzarci – solo ora con molta più esperienza. Sarete voi i giudici nel 2018, come è giusto che sia. Le nostre parole non importano ma sappiate questo, nel 2018 arriveremo ad armi spianate!”

Il proprietario della Nuclear Blast, Markus Staiger, aggiunge: “Onorato che i miei hyper-blasters canadesi abbiano firmato nuovamente con noi dopo 25 anni e per la quinta volta! E’ fantastico avere una così lunga e sana relazione con una band che è rimasta al top della sua energia ed è nella sua miglior forma di sempre! Quindi, avanti per i prossimi 25 anni, grazie amici miei!”

Il General Manager di Nuclear Blast America, Gerardo Martinez, commenta, “Ho incontrato per la prima volta Maurizio e i ragazzi nel 1995 quando suonavano nel loro primo tour nel Nord America con gli INCANTATION. Avevo ascoltato la band sulla compilation “5 years of Nuclear Blast” 25 anni fa… non avrei immaginato che si sarebbero rivelati una delle più longeve band dell’etichetta. Ed eccoci qui, 15 anni di lavoro insieme e orgoglioso che la band tenga alta la bandiera del death metal, ora e per altri 15 anni almeno!” 

La band ha pubblicato un trailer esclusivo che annuncia il nuovo album. Guarda il trailer di “Meditations”, qui: https://www.youtube.com/watch?v=0vAeIwA6JPM. Nuovi dettagli a breve!

Ordina le riedizioni in vinile di “Shadows & Dust” e “Serenity In Fire” e dell’attuale album dei KATAKLYSM, “Of Ghosts And Gods”, qui: www.nuclearblast.de/suche/kataklysm
Altro su “Of Ghosts And Gods”:


Maggiori info:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...