VUOI INSERIRE IL TUO BANNER QUI? OLTRE 20.000 VISITE SINGOLE MENSILI TI ATTENDONO! SCRIVI A: hmmzine@libero.it

04/12/17

Emotu – Ogni cent’anni

“Ogni Cent’Anni” è il primo singolo estratto dall’album di prossima uscita “Meccanismi Imperfetti”, lavoro che sancisce una drastica svolta di progetto e di line up della band, con l’arrivo di artisti provenienti da Litfiba e Gerard L’Her (Rockets).


“Meccanismi Imperfetti”è un album che tocca temi personali ed astrofisici, quasi l’amore fosse una componente gravitazionale che regola le logiche dell’universo intero. Ogni Cent’anni è una canzone d’amore, ma in un senso “cosmico”, trascendentale, che va al di là della semplice concezione spazio-tempo. Il brano è inoltre accompagnato da un videoclip ufficiale scritto e diretto da Alessandro Luisi e Filippo Raineri.



EMOTU – Biografia

EMOTU è l’acronimo di“ESTREMI MOVIMENTI OSCILLATI TIPICAMENTE UMANI”: tutto l’universo umano come l’onda del suono o quella elettromagnetica della luce spiegato da una frequenza, da un battito, quello del cuore. La band nella sua formazione nasce nei primi anni 2000 ed inizia il suo percorso fra contest e opening acts anche di band importanti come Dwomo, Terrakota, Negramaro. Nel 2006 esce il primo album U-no dal quale viene estratto il singolo “NILOGRIGIO” (Bit Records).

Nel Marzo 2012 esce The White Flame (Senza Base Records) il secondo album, caratterizzato da un suono più ruvido ed Industrial. Grazie anche al singolo estratto, Each Man Kills, l’album viene accolto con entusiasmo dal pubblico e dalla stampa specializzata. Il progetto dal 2014 al 2016 viene messo in stand-by. Agli inizi del 2016 Maxx Rivara avvia un percorso di ricerca per la formazione di una nuova identità artistica. La nuova line up si definisce con l’arrivo del chitarrista Gennaro Splenito (ex Gerard L’Her dei Rockets, Universal Band e Second Lass) e la batterista Vittoria Pezzoni proveniente dall’area indie alternative emiliana. Nei mesi estivi del 2016, la formazione si esibisce in numerosi festival prima di tuffarsi nella scrittura del nuovo album. Durante questa fase la band inizia a collaborare con il conosciuto bassista dei Litfiba prima e di Piero Pelù poi Daniele “Barny” Bagni, che diventa a tutti gli effetti il quarto elemento fisso della band. Si arriva alla primavera 2017, durante la quale viene registrato l’album “Meccanismi Imperfetti”, la cui uscita, prevista per gennaio 2018 con Marte Label, è anticipata dal singolo “ Ogni cent’anni”.

www.facebook.com/emotuband

www.sorrymom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...