VUOI INSERIRE IL TUO BANNER QUI? VUOI PUBBLICIZZARTI? ALLORA SCRIVI A: heavymetalmaniac1@libero.it

martedì 12 giugno 2018

HAUNTED - il video ufficiale di ‘Mourning Sun’ - “Dayburner” nei negozi!

L’attesa è terminata! Lo scorso venerdì le promesse del doom internazionale HAUNTED hanno pubblicato il loro nuovo album, “Dayburner” su Twin Earth Records.
Per celebrare l'occasione, la band ha lanciato il video del secondo singolo‘Mourning Sun’: https://www.youtube.com/watch?v=rSAmkVEKIhA

Cristina Chimirri, cantante della band, dice del brano: “Quando ho scritto il testo di Mourning Sun, pensavo che spesso ci si sente inspiegabilmente pervasi da un 'sentimento di Morte', una sorta di richiamo a passare dall'altra parte, che molte persone vivono come allucinazione nel sogno. Ecco allora che si manifesta la volontà di generare l'incubo, il buio e la notte. Mirare dritto al Sole e spegnerlo”.

Il batterista Dario Casabona aggiunge: “L'incipit di un viaggio che dura un solo giorno, verso il nero”. 

La creazione del video è stata affidata all’artista canadese, residente a Glasgow, Teresa Elizabeth Lobos.

Acquista “Mourning Sun” in digitale qui: https://hauntedband.bandcamp.com/track/mourning-sun

Recentemente la band ha pubblicato il video del primo singolo ‘Waterdawn’. Guardalo qui: https://www.youtube.com/watch?v=lys--E4K4QI

Acquista ‘Waterdawn’ in digitale qui: https://hauntedband.bandcamp.com/track/waterdawn

“Dayburner” è disponibile in diversi formati (CD via Twin Earth Records, musicassetta via Graven Earth Records, VINYL/2LP in edizione limitata via DHU Records in autunno):


Il nuovo capitolo, “Dayburner”, è stato registrato da Carlo Longo al NuevArte Studio di Catania. Il master è stato affidato al celebre Brad Boatright (Sleep, COC, Yob, Obituary e altri) all’Audiosiege Engineering di Portland, Oregon.

La suggestiva immagine della copertina è stata creata dalla famosa artista e fotografa Deborah Sheedy.

Tracklist:
Mourning Sun
Waterdawn
Dayburner
Communion
Orphic
Vespertine
No Connection With Dust
Lunar Grave

Gli HAUNTED portano alta la bandiera del doom con all’attivo l’omonimo album di debutto uscito nel 2016 che ha ricevuto feedback positivi della critica mondiale, consentendo alla band di dividere il palco con artisti quali Goblin di Claudio Simonetti, Candlemass e Hooded Menace oltre che partecipare a importanti festival come l’Into The Void e l’Eindhoven Metal Meeting 2017.

Haunted line-up:
Francesco Bauso - Chitarra
Dario Casabona - Batteria
Cristina Chimirri - Voce
Francesco Orlando - Chitarra
Frank Tudisco - Basso

Maggiori info:

Nessun commento:

Posta un commento