Melissa VanFleet : esce 'ODE TO THE DARK' prodotto da Marco Coti Zelati, bassista dei Lacuna Coil


Il 13 ottobre 2018, l'artista americana alternative metal Melissa VanFleet ha pubblicato il tanto atteso e EP ODE TO THE DARK, disponibile ora su tutti i principali digital stores. 

ODE TO THE DARK è stato registrato nel febbraio 2017 al BRX Studio di Milano con l'aiuto dello stesso team che ha lavorato dietro le quinte di Delirium, ultimo album della gothic metal band italiana Lacuna Coil uscito nel 2016 - il bassista e produttore Marco Coti Zelati e i fonici Marco Barusso (Thirty Seconds To Mars, Coldplay), Dario Valentini e Marco D'Agostino – inoltre l'EP ha come guest musician Douglas Blair degli W.A.S.P. alla chitarra. 

Dalla prima canzone " Raven", singolo pubblicato lo scorso anno, alla liberatoria canzone omonima che lo conclude, ODE TO THE DARK spettacolarizza consistentemente l'impronta emotivamente intensa di VanFleet come anche la sua forte abilità nel comporre canzoni, il tutto accompagnato da un cupo clima dato dall'orchestrazione e dalle basse tonalità che sono ormai un marchio di fabbrica quando si pensa a Coti Zelati. 

ODE TO THE DARK Teasers

Melissa VanFleet: Una cantante e musicista che crea canzoni dall'atmosfera cupa, accompagnate da fantasmagoriche melodie e messaggi intensi, Melissa porta degli elementi in più al mondo della musica alternative metal. Nel tempo ha efficacemente e fortemente stabilito il suo particolare ed esclusivo sound presentando la sua abilità vocale all'avanguardia e unendo le influenze classiche e orchestrali a sfumature heavy e malinconiche.

Nessun commento