KATAKLYSM - pubblicano il nuovo video in animazione


Tre date esclusive nella penisola per i NOVEMBRE, la gothic-doom metal band italiana senza paragoni. Carmelo Orlando e Massimiliano Pagliuso proporranno un set che ripercorrerà tutti i brani più acclamati, tratti dai capolavori "Classica" e "Novembrine Waltz", riportando live le sonorità che li hanno da sempre contraddistinti, senza però dimenticare tracce dall'ultimo meritevole album "URSA".
I melodic death metallers di Montréal KATAKLYSM partiranno questo giovedì per il loro tour europeo "Death… Is Just The Beginning" con i compagni di etichetta HYPOCRISY e THE SPIRIT! Oggi, la band offre il nuovo video di “…And Then I Saw Blood” per celebrare il viaggio in arrivo.

I KATAKLYSM hanno esplorato un nuovo lato creativo e artistico quando hanno assunto il celebre artista visionario romeno Costin Chioreanu per raccontare la storia di “…And Then I Saw Blood”. Il video narra di un mondo post-apocalittico dominato dall'intelligenza artificiale. Due fratelli in punto di morte sono portati in una struttura dove le loro menti sono caricate su un mondo virtuale dominato e controllato dagli oppressori del genere umano. Si intravede un barlume di speranza per resistere al sistema in atto e i due fratelli sono costretti a prendere una decisione, seguire il loro istinto umano o la loro nuova coscienza.

Il frontman dei KATAKLYSM commenta “'…And Then I Saw Blood' può essere interpretata in modi differenti perché è un concept aperto. Ognuno può vederla come vuole ma ci tenevamo ad avere un video animato creato con un certo senso artistico. Costin era l'artista perfetto per farlo. Gli ho spiegato il tema principale della traccia che riguarda il tradimento di due cari amici. Gli ho chiesto di portare nel suo proprio mondo quello che vedeva della canzone e del tema. Costin si è immaginato questa interpretazione futuristica ma realistica di dove siamo destinati come persone se continuiamo a farci assorbire dalla tecnologia e ciò ha fatto sentire l'urgenza di creare qualcosa di più grande, più forte, e più intelligente in questa continua ossessione di diventare come degli dei."

Il video di "…And Then I Saw Blood" è disponibile qui: 

KATAKLYSM live:
"Death…Is Just The Beginning"
w/ HYPOCRISY, THE SPIRIT
18.10. D Wiesbaden - Schlachthof
19.10. D Stuttgart - LKA Longhorn
20.10. D Munich - Backstage
21.10. CZ Zlín - Masters of Rock Café
23.10. H Budapest - Barba Negra
24.10. A Vienna - Arena
25.10. PL Wrocław - Zaklęte Rewiry
26.10. D Geiselwind - MusicHall
27.10. I Milan - Live Music Club
28.10. CH Pratteln - Z7
29.10. F Lyon - Ninkasi Kao
31.10. E Madrid - Sala Mon
01.11. E Barcelona - Razzmatazz 2
02.11. F Limoges - CC John Lennon
03.11. F Paris - La Machine du Moulin Rouge
04.11. B Antwerp - Trix
05.11. D Hamburg - Docks
06.11. S Gothenburg - Trädgår'n
07.11. S Stockholm - Fryshuset
09.11. FIN Helsinki - The Circus
10.11. FIN Tampere - Pakkahuone
12.11. DK Copenhagen - Pumpehuset
13.11. NL Leeuwarden - Neushoorn
14.11. D Berlin - Kesselhaus
15.11. D Dresden - Eventwerk
16.11. D Oberhausen - Turbinenhalle 2
17.11. D Leipzig - Hellraiser

Nata nel 1992 dai freddi venti di Montreal, Québec, Canada arriva una delle top band del panorama della musica estrema del paese: i KATAKLYSM. Con una carriera di venticinque anni, i KATAKLYSM sono una forza trainante nel genere più brutale e potente dell’heavy metal che ha conquistato territori come Europa, Nord e Sud America, Australia e Asia mentre recentemente è diventata la prima metal band canadese a suonare in Sud Africa.

I KATAKLYSM hanno speso gli ultimi venticinque anni consolidando la loro eredità nel genere dell’extreme metal. Il 2016 ha portato un grande fermento in quanto la band ha aggiunto un Juno Award alla propria collezione oltre ad aver raggiunto la sua più alta posizione nella classifica Billboard. È una delle band che guadagna il titolo di “Artista con maggiore permanenza” nel roster Nuclear Blast.

Altre info:

Nessun commento