COFFIN BIRTH: la band lancia il nuovo singolo "Christ Infection Jesus Disease"!


I death metaller COFFIN BIRTH - band in cui militano membri di HOUR OF PENANCE, FLESHGOD APOCALYPSE e BEHEADED - hanno lanciato “Christ Infection Jesus Disease”, il terzo singolo estratto dall'imminente debut album"The Serpent Insignia", in uscita il 30 novembre 2018 su Narcotica/Time To Kill Records, sui seguenti media partner ufficiali.

Overdrive (AU)
Rock Hard (GR)
Loud (PT)
Demon Reports (RS)Il gruppo commenta:

"'Christ Infection Jesus Disease’: ecco a voi il terzo singolo estratto dal nostro debut album ‘The Serpent Insignia’, in uscita il 30 novembre 2018 su Time To Kill Records. Il pezzo non fa prigionieri. A livello sonoro, si tratta di Motorhead in anfetamine, mentre sul fronte lirico è un esplicito, diretto e sfrontato attacco alla falsità che la religione e Gesù - la sua personalità più eminente - rappresentano. La santa truffa si è trasformata in una malattia, in un cancro che si è propagato per migliaia di anni… e i COFFIN BIRTH sono la cura".

La band ha inoltre recentemente presentato il lyric video di "Red Sky Season" su No Clean Singing e il video di “The 13th Apostle” su Decibel Magazine.

"The Serpent Insignia" tracklist:

01. Throne of Skulls
02. The 13th Apostle
03. Godless Wasteland
04. Red Sky Season
05. Christ infection Jesus Disease
06. From the Dead to the Dead
07. Casket Ritual
08. Sanguinary
09. The Serpent Insignia
10. Zombie Anarchy

La copertina porta la firma di Roberto Toderico (ASPHYX, PESTILENCE, SINISTER).

COFFIN BIRTH è il risultato di una collaborazione tra alcuni dei migliori musicisti delle scene metal italiane e maltesi, ovvero Giulio Moschini (HOUR OF PENANCE), Marco Mastrobuono (HOUR OF PENANCE, BUFFALO GRILLZ), Francesco Paoli (FLESHGOD APOCALYPSE, ex HOUR OF PENANCE), Davide Billia (HOUR OF PENANCE, BEHEADED) e Frank Calleja (BEHEADED).

Giulio Moschini spiega così la nascita del gruppo:

"Un giorno Marco e io abbiamo iniziato a fare esperimenti con il leggendario pedale HM2 degli anni '80, nel tentativo di aggiungere alcune nuove sfumature al tipico suono Hour of Penance; tuttavia, abbiamo presto scoperto che semplicemente non potevamo incorporare il suo suono nella musica a causa dell'enorme quantità di gain e di rumore che quel piccolo pedale è in grado di produrre. Comunque, dato che siamo entrambi grandi fan di quel suono eccezionale, vintage ma brutale, abbiamo iniziato a scrivere musica orientata in quella direzione. Inconsapevolmente e in breve tempo ci siamo ritrovati con 10 ottime canzoni pronte per essere registrate. E 'stato a questo punto che abbiamo deciso di trasformare l'esperimento in una vera e propria band, facendo una chiamata ad alcuni amici con cui abbiamo viaggiato e fatto un tour nel corso degli anni. Questa era l'occasione giusta per fare musica con degli amici!
La prima persona che abbiamo chiamato è stata il nostro caro amico Francesco Paoli (Fleshgod Apocalypse), che ha fatto parte della line-up degli Hour of Penance dal 2006 al 2010. Poco dopo abbiamo contattato Davide Billia e Frank Calleja dei Beheaded per completare la formazione dei Coffin Birth , della quale siamo ora estremamente felici".

La band è ora pronta per pubblicare il suo primo album, "The Serpent Insignia", e ad esordire sui palchi di tutto il mondo con la propria lurida miscela di old school death metal, rock'n'roll e punk.

Maggiori informazioni sul disco, anteprime audio, pre-ordini e prime date live verranno annunciati nelle prossime settimane.

COFFIN BIRTH line-up:

Frank Calleja (BEHEADED) - Vocals
Giulio Moschini (HOUR OF PENANCE) - Guitar
Francesco Paoli (FLESHGOD APOCALYPSE, ex-HOUR OF PENANCE) - Guitar
Marco Mastrobuono (HOUR OF PENANCE, BUFFALO GRILLZ) - Bass
Davide Billia (HOUR OF PENANCE, BEHEADED) - Drums


Narcotica


Time To Kill Records


"The Serpent Insignia" verrà pubblicato da Narcotica/Time To Kill Records con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa "Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura".


Nessun commento