EXHORDER – firmano per Nuclear Blast Records!


I pionieri del thrash metal di New Orleans EXHORDER hanno firmato per Nuclear Blast Records!

Il cantante Kyle Thomas commenta: “È difficile esprimere a parole l’eccitazione provata dagli EXHORDER durante le trattative contrattuali. Giungere a un accordo con Nuclear Blast ci ha ispirato nel portare il nostro songwriting a nuovi livelli. La gente vuole ancora sentire questa band, come hanno dimostrato le reazioni alle nostre esibizioni nel 2018. Nuclear Blast vuole fortemente contribuire a facilitare questa impresa, e per questo siamo davvero entusiasti e grati. Non vedo l'ora di vedere che cosa questa collaborazione possa far nascere. Il roster di Nuclear Blast parla da solo, così come la presenza di Monte Conner e Jaap Wagemaker nella squadra. State attenti, perché gli EXHORDER ancora una volta saranno sulla vostra strada!".

Il chitarrista Vinnie LaBella aggiunge: “Che onore incredibile entrare a fare parte della famiglia Nuclear Blast! È stato un anno grandioso che ora culmina con questo! Siamo orgogliosi e non potremmo essere in una compagnia migliore. Sappiamo di essere oramai una band ‘classica’ e sono già passati ventisette anni dall’ultimo album. Nonostante i nostri successi del passato siano ancora degni di nota, ci sembra che il prossimo sia il nostro primo disco e non potremmo avere un partner migliore di NB accanto. Un nuovo management, una nuova line-up, una nuova etichetta, un nuovo lavoro, dei nuovi EXHORDER!”.

Gli EXHORDER sono stati fondati nel 1985 da un gruppo di amici che volevano evadere dalla scena hardcore e avevano la passione per la musica più pesante del mondo. Sono considerati i progenitori del thrash groove-oriented, reso più tardi famoso da band come PANTERA, LAMB OF GOD, WHITE ZOMBIE e MACHINE HEAD. Dopo svariati demo, il debutto “Slaughter In The Vatican” (1990) divenne un’influenza fondamentale nella scena di NOLA e li fece conoscere in tutto il mondo come una delle band thrash più interessanti della loro generazione. Il secondo (e finora ultimo album) “The Law” venne pubblicato nel 1992, adottando un suono più groove metal. Con esso la band ha raggiunto il picco di popolarità, ma una congiuntura sfavorevole e pressioni esterne hanno portato la band a sciogliersi nel 1994.

Con l’underground rimasto fedele alla band, da allora si sono riuniti con la line-up di “The Law” in diverse occasioni, suonando al Maryland Deathfest, al Rock Hard Festival e a innumerevoli altri eventi. La reunion è stata interrotta nel 2011 con la prematura scomparsa del loro bassista dell'epoca classica Frankie Sparcello. Ora la band è tornata, riunita e più affamata che mai nell’affrontare il mondo. Con una serie di date ai festival e in alcuni club selezionati, i ragazzi di New Orleans sono qui per mostrare al mondo ancora una volta quello di cui ha bisogno.

EXHORDER live:
23.11. USA Houston, TX - White Oak Music Hall (con IRON AGE, SACROCURSE)
13./14.04. USA Philadelphia, PA - Decibel Metal & Beer Fest

EXHORDER sono:
Kyle Thomas | voce
Vinnie La Bella | chitarra
Marzi Montazeri | chitarra
Jason VieBrooks | basso
Sasha Horn | batteria

Nessun commento