GRAND MAGUS - al lavoro sul nuovo album


I GRAND MAGUS stanno attualmente lavorando al seguito dell'acclamatissimo album del 2016 "Sword Songs". La band si è già accomodata al Sweetspot Studio in Svezia per far partire le registrazioni con il produttore Staffan Karlsson (ARCH ENEMY, FIREWIND, SPIRITUAL BEGGARS).

Il cantante/chitarrista JB afferma:
"I Magus sono tornati in studio per registrare il loro nono album. E' stato un processo molto speciale questa volta. Abbiamo deciso di cambiare l'attuale filosofia di registrare prima la batteria, poi il basso, poi la chitarra, ecc... Questa volta ci siamo incontrati, abbiamo improvvisato e creato insieme durante gli ultimi sei mesi con l'obiettivo di registrare tracce base in presa diretta. Questo è in pratica quello che facciamo tutte le volte che suoniamo dal vivo. Quando lo facciamo, suoniamo insieme. Dopo tutto è musica, non un progetto di scienza. Questo ci ha portato a usare lo studio che vedete nel video. Abbiamo registrato di volta in volta (solitamente era buona la prima, haha) finchè il groove, l'atmosfera, la violenza non andavano bene. Ora inizieremo con le sovraincisioni, gli assoli e le voci. Siamo soddisfatti e crediamo lo sarete anche voi. La vittoria del metallo!"

Guarda il primo trailer dallo studio e scopri maggiori informazioni sulle registrazioni:

Restate sintonizzati per maggiori novità.

Ordina "Sword Songs": http://nblast.de/GMSwordSongsNB

Altro su "Sword Songs":
'Varangian' OFFICIAL LYRIC VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=A_9jrowMBz0
'Forged In Iron - Crowned In Steel': https://www.youtube.com/watch?v=NMPQgvhKis8
Track-by-Track #2: https://youtu.be/YUbvy6pXCgY

"Sword Songs" è stato prodotto da Nico Elgstrand agli Studio Supa di Stoccolma, Svezia, dove sono state registrate anche le chitarre, la voce e il basso. La batteria è stata registrata da Roberto Laghi ai Top Floor Studios di Gothenburg, Svezia. L'album è stato minato da Roberto Laghi (Oral Majority Records, Gothenburg) e masterizzato da Svante Forsbäck (Chartmakers, Helsinki).

Altre info:

Nessun commento