Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

ONE STEP BEYOND "In the Shadow of the Beast" (Recensione)


Full-length, WormHoleDeath
(2018)

One Step Beyond mi suona come un progetto sincero fino al midollo, ma se devo dire che mi hanno convinto, affermerei una bugia. Però mi piace la loro vena ribelle e focosa; suonano una sorta di death/black sperimentale che non bada certo all'eleganza del contenuto musicale e ci sono spazi per momenti melodici, ma qui dentro regna soprattutto la crudezza. 

"The Sentinel" mi colpisce però per la solida stoffa delle sonorità. La voce si fa più cupa e gutturale. In "Isolde" riparte la furia e il vocalist si riprende lo spirito arrabbiato che gli è più consono. La voce assume anche risvolti Death ma non sorprende per ispirazione. Questa è una band che non deve incantare bensì scuotere le coscienze. Le belve vengono allo scoperto con "The Streetcleaner", certamente gli One Step Beyond avranno ascoltato del sano Hardcore in vita loro, ed è il momento di lasciarsi andare con "Enlightenment" che vi catturerà con il suo ritornello dal grande slancio. Si va avanti con "Atombender" che esplode dopo una breve introduzione. La voce rabbiosa del cantante scatena un ideale pogo durante l'ascolto. Mi piace il pezzo, nonostante io non straveda affatto per il cantato così stridulo. 

Il riff chitarristico, sorretto da un ottimo incedere di basso, ci porta dentro "Another World"; il brano è pensato in maniera più leggera ma non per questo meno interessante, quindi è "Pitch Black Within" a rivelare la vera natura dei One Step Beyond. Il combo in questione, sa amalgamare il vorticoso approccio ribelle alla Musica con il piacere di riservare un piccolo spazio per la mente. 
In definitiva, un lavoro onesto e passionale. Scaldate le vostre serate con le giuste note, questa band vi preparerà per un live che attendevate da tempo. 

Recensione a cura di: Andrea Bottoni
Voto 70/100

Tracklist:
1. In the Shadow of the Beast 03:26
2. The Streetcleaner 03:04
3. Enlightenment 03:29
4. Shadow Warriors 04:16
5. The Sentinel 06:20
6. Atombender 05:10
7. Pitch Black Within 02:37
8. Another World 03:30
9. Isolde 05:41

DURATA TOTALE: 37:33

WEB:
Bandcamp
Facebook

Nessun commento