Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

BRUJERIA "Amaricon Czar" (Recensione)


Single, Nuclear Blast 
(2019) 

Già anticipato nel 2017 con un titolo solo leggermente diverso (basta andare su youtube), e quindi pubblicato con grande ritardo rispetto al previsto, questo singolo “Amaricon Czar” è in tutto e per tutto l'ideale seguito di quel “Viva presidente Trump!” che tanto successo aveva ottenuto tre anni fa. 
Seguito anche dal punto di vista stilistico, perché anche in questo caso si tratta di due brani molto old fashioned, che sembra richiamare in tutto e per tutto (magari con una produzione più pulita) il furore grind death degli esordi. 

Anche in questo caso, la qualità è davvero alta, i Brujeria si muovono davvero con scioltezza tra riffoni minacciosi ed essenziali pronti a deflagrare in pieno stile grind, alternando il tutto con up-tempos di chiaro sapore crust all'occorrenza. Si, si tratta solo di due pezzi, ma c'è davvero mucha roba nei singoli dei Brujeria (per certi versi pubblicazioni anche migliori degli ultimi, pur buoni, dischi). 

Eppoi c'è sempre il fatto che, in questo mondo di merda sempre più perbenista e plastificato – e mi riferisco non solo alle tematiche, ma anche alla musica – è sempre un piacere ritrovarsi tra le mani gente dissacrante e non politically correct come i Brujeria. Si può essere d'accordo o meno con le loro crociate anti Trump, ma è comunque bello sapere che c'è spazio per una band che sfrutta un immaginario tanto dissacrante senza la minima autocensura – e quando ancora si credeva che fossero veramente narcotrafficanti satanisti, si che facevano paura sul serio! 

Da promuovere su tutta la linea. 
Amaricon Czar;Lord Nazi Ruso

Tracklist:
1. Amaricon Czar 03:46
2. Lord Nazi Ruso 03:08

DURATA TOTALE: 06:54

LINKS:
Facebook
Homepage
YouTube

Nessun commento