DEATH ANGEL – pubblicano il secondo singolo e il lyric video


Le leggende californiane del thrash metal DEATH ANGEL svelano il nuovo singolo “The Pack”, tratto dal nono album in studio, “Humanicide”, in uscita il 31 maggio su Nuclear Blast Records.


“'The Pack' è ispirata e dedicata ai nostri fan! Quando ho scritto questa canzone, eravamo appena tornati dal tour e sentivo ancora il trambusto delle esibizioni ai festival all'aperto. Lo scambio di energia tra noi sul palco e la massa metallari nella folla è diverso da qualsiasi altra cosa. Volevo catturarlo in una canzone sull'unità, come la nostra canzone ‘Kill As One’. Il nostro fan club si chiama ‘The Pack’, quindi i nostri fan lo capiscono subito! Tuttavia non è solo per loro, ma abbraccia anche le nostre famiglie, gli amici, la squadra, la crew... e tutti i metallari! Ci sentiamo onorati di appartenere a questo ‘pack’ mondiale. Questa canzone richiede la partecipazione del pubblico, quindi non vediamo l'ora di suonarla dal vivo!", racconta Rob Cavestany (chitarra solista / cori).

Altro su “Humanicide”:
Trailer #1 – la composizione di “Humanicide”: https://youtu.be/Xmj54V4T2jQ
Trailer #2 – le registrazioni: https://youtu.be/M1BGfLzfCrc
Trailer #3 – l’artwork https://youtu.be/k72JuA8zVYM
‘Humanicide’ visualizer: https://youtu.be/OVDEMDxNNrQ
‘Humanicide’ guitar playthrough: https://youtu.be/C5VwlqcQXnE

Con il loro prossimo album “Humanicide”, i DEATH ANGEL hanno mantenuto il loro trono nell’universo del thrash, pur continuando a rimanere progressive nel proprio stile. Applicano alla loro musica un’ampia varietà di elementi diversi, spingendo sempre per aggiungere novità al proprio suono. Questa volta hanno incluso di tutto, da pezzi acustici a musicisti ospiti, fino ad arrivare (per la prima volta) alle note di un pianoforte. Tutte le dieci canzoni fluiscono senza interruzioni, ma ognuna lascia una propria impressione distinta. Il primo singolo e title track “Humanicide” rappresenta trionfalmente la totalità dell’album, stimolando immediatamente l’ascoltatore.

Per il quarto album consecutivo i DEATH ANGEL sono tornati dal produttore e amico Jason Suecof (DEICIDE, TRIVIUM) degli Audiohammer studios per le registrazioni e il mixaggio, mentre della masterizzazione si è occupato Ted Jensen (SLIPKNOT, PANTERA) dello Sterling Sound che ha aggiunto gli ultimi ritocchi e dato vita al tutto. L’artwork è stato curato dall’artista Brent Elliott White (LAMB OF GOD, MEGADETH).

“Humanicide” può essere pre-ordinato in svariati formati: Nuclearblast.com/deathangel-humanicide
Chi pre-ordina il disco in digitale (solo su Amazon e iTunes) riceverà immediatamente il download di “Humanicide” e “The Pack”!
“Humanicide” può essere salvato in anteprima su Spotify: http://nblast.de/DeathAngelPreSave
Le canzoni sono presenti sulle NB Novelties Playlists:

Humanicide tracklist:
1. Humanicide
2. Divine Defector
3. Aggressor
4. I Came For Blood
5. Immortal Behated
6. Alive and Screaming
7. The Pack
8. Ghost of Me
9. Revelation Song
10. Of Rats and Men
11. The Day I Walked Away (Bonus Track)

DEATH ANGEL live:
13.06. Milano - Legend Club
17.08. Chiaromonte - Agglutination Metal Festival

DEATH ANGEL sono:
Rob Cavestany | chitarra solista/cori
Mark Osegueda | voce
Ted Aguilar | chitarra ritmica
Will Carroll | batteria
Damien Sisson | basso



Nessun commento