SOILWORK - lanciano la nuova canzone + nuova versione del singolo 'Stålfågel' feat. Alissa White-Gluz


I metallari svedesi SOILWORK hanno pubblicato una nuova canzone intitolata 'Feverish'. Il brano è disponibile in digitale insieme a una nuova versione del singolo 'Stålfågel' tratto dall'ultimo album, che vede la collaborazione della cantante degli ARCH ENEMY, Alissa White-Gluz.

Guarda il video ufficiale di 'Feverish' qui: https://youtu.be/004nwbT--H8

Ascolta in streaming 'Feverish' e 'Stålfågel' feat. Alissa White-Gluz qui: https://nblast.de/Soilwork-Feverish

La band commenta:

"Siamo stati tutti febbricitanti. A volte ci siamo arresi alla temperatura che si alzava dentro di noi, venendo cavalcati da un fantasma che ci ha fatto fare cose che non volevamo fare, ma in qualche modo ci siamo sentiti bene dopo, come una purificazione dell'organismo mortale che ci circonda.

Alcune persone dicono che i nostri corpi sono stati originariamente progettati per avere una temperatura più elevata. Che quando l'umanità si è evoluta inizialmente i nostri corpi erano costantemente in stato febbrile, quel calore che soggiogava i nostri meccanismi di controllo e il comportamento nevrotico e nervoso a cui sembriamo così inclini ai nostri giorni. E quello potrebbe essere uno dei motivi per cui siamo stati in grado di proliferare e conquistare il mondo. E sottomettere i suoi abitanti naturali. Forse è il momento di lasciarsi andare di nuovo, per scatenare il fuoco che brucia ancora dentro di noi, aspettando il suo tempo e sperando ancora di riuscire un giorno a prendere il sopravvento?

I SOILWORK, la band metal che dovrebbe essere ormai morta, hanno sentito la loro temperatura aumentare per un po', alcuni sostengono che siano persino diventati un poco imprudenti. C'è stata addirittura una dichiarazio di uno dei membri della band che diceva su nastro, "Fanculo alle conseguenze", e quando gli è stato chiesto di spiegare, ha solo detto "Ho la febbre" ed è scomparso.

Quindi, mentre lo sfondo e i motivi sono un po' sommari, e la band sembra restia a rivelare troppi dettagli, i SOILWORK pubblicheranno "The Feverish Trinity" nei prossimi cinque mesi, una trilogia di canzoni con relativo video che, secondo i Soilwork, celebreranno le divinità della morte babilonese che un tempo rendevano il mondo un luogo più febbrile ed eccitante".

'Feverish' segue l'acclamato album della band, "Verkligheten" (album del mese su Metal Hammer, Rock Hard, Aardschok e Scream), pubblicato a Gennaio e l'EP "Underworld" uscito quest'estate.

Altro su "Verkligheten":
'Arrival' visualizer: https://youtu.be/nuItul-D0PA
'Full Moon Shoals' music video: https://youtu.be/AHZhl_pniUY
'Stålfågel' music video: https://youtu.be/8-kcWrCX9rA
'Witan' music video: https://youtu.be/IvBlRpVLTQU
'Stålfågel' live video: https://youtu.be/EhgDVPeuDFM
Studio webisode #1: https://youtu.be/wc6BaYOI3h4
Studio webisode #2: https://youtu.be/9SRtzjDKnr0
Studio webisode #3: https://youtu.be/YtcATGBBHNs
Album trailer #1: https://youtu.be/8w0UdGCAY4Y
Album Trailer #3: https://youtu.be/eB6Br1maU7w

I SOILWORK sono:
Björn "Speed" Strid - voce
David Andersson - chitarra
Sven Karlsson - tastiere
Sylvain Coudret - chitarra
Bastian Thusgaard - batteria


Nessun commento