POSTVORTA - la post/doom metal band italiana annuncia la pubblicazione del nuovo album "Porrima"


I POSTVORTA hanno confermato la data di uscita del loro nuovo album, intitolato "Porrima”. L’opera uscirà tramite Sludgelord Records e 22 Dicembre Records il 20 febbraio 2020.

La band italiana è sempre stata difficile da classificare. Dal 2009 la loro musica vive di contrasti, risultando pesante e progressiva, visionaria e intima, densa e talvolta minimale. L’ampia definizione "post" metal è forse la piu’ calzante, poiché fragorose trame doom spesso si alternano con momenti di introspezione. Tutta la traiettoria musicale della band può essere definita come una continua scoperta di nuovi segreti.

Le cinque lunghe tracce dell'album mostrano una formazione intenta ad elaborare in musica il dolore e la meraviglia della vita. L’atmosfera del disco è spesso caratterizzata da ansia, malinconia e abbandono. Nonostante questi enigmi esistenziali, "Porrima" mostra a volte anche vibrazioni edificanti ed euforiche.

Dopo anni passati a scrivere, registrare e suonare dal vivo, i POSTVORTA cercano di lasciarsi alle spalle le formule tradizionali per creare un nuovo suono privo di restrizioni e limiti. Nessuna mossa è mai fuori posto, né alcuna possibilità viene lasciata inesplorata.

"Porrima" è stato prodotto da Riccardo Pasini (The Secret, Nero Di Marte, Ephel Duath) e masterizzato da Magnus Lindberg (Cult Of Luna).

Lo scorso maggio i POSTVORTA hanno rilasciato il singolo "Hollow", un outtake del nuovo album album. Il brano è ascoltabile sul profilo Bandcamp della band QUI.

Maggiori dettagli sull'imminente nuovo album verranno svelati prossimamente.

Discografia:

- "Beckoning Light We Will Set Ourselves On Fire" (2014, Bleeding Lights Records, 22 Dicembre Records, Third I Rex Records, Drown Within Records)
- "Aegeria" (2015, 22 Dicembre Records, Third I Rex Records, Drown Within Records)
- "Carmestis" (2017, Third I Rex Records)
- "Porrima" (2020, Sludgelord Records, 22 Dicembre Records)

Nessun commento