Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

XVARNAH - Crown

EP, Depressive Illusions Records
(2015)

Gli Xvarhnah sono un duo formatosi nel 2014 e propongono una sorta di black metal sicuramente d'atmosfera con sezioni sinfoniche ben arrangiate e cucite a modo in tutti i tre brani presenti. 
Quello che balza subito all'orecchio è la ricercatezza delle composizioni e della voce femminile che dimostra come, nonostante sia ormai difficile risultare originali, esprime bene il fattore emozionale. Le liriche sono ricercate e mai banali, 

Purtroppo la chitarra e la sezione ritmica (suonata da un terzo membro per l'occasione) risultano abbastanza piatte e la presenza di tanta sinfonia fa scomparire l'animo metal. 
Discorso a parte merita l'influenza doom nelle tracce; va bene il tempo lentissimo e cadenzato ma il doom è pesantezza, e qua non c'é traccia di tutto ciò. 

In definitiva questo Ep si fa ascoltare piacevolmente e c'è molta carne al fuoco di ottima qualità. Partirei dal terzo brano di questo Ep per cominciare a costruire qualcosa di più personale, anche in vista della realizzazione di un prodotto di più lunga durata.

Recensione di: Enrico Cairola
VOTO: 70/100

Tracklist:
1. Oriflamme 06:31
2. Crown 07:36
3. Endtime 09:00

DURATA TOTALE: 23:07

Nessun commento