Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Vital Remains "Horrors of Hell"

Best of/Compilation, Century Media, 2006
Genere: Death Metal
 
Questo "Horrors Of Hell" è una raccolta che comprende il sette pollici "Black Mass" del 1991, e i demos "Excruciating Pain" (1990) e "Reduced To Ashes" (1989). Il cd si presenta comunque interessante perchè le tracce sono completamente rimasterizzate, e il tutto è stato arricchito da un booklet che contiene testi, foto rare e note biografiche.

Un 'operazione del genere permette anche di riscoprire gli albori di questa devastante Death Metal band, che nell'arco di più di venti anni di onorata carriera ha saputo costruirsi un seguito di tutto rispetto grazie ad una evoluzione costante, culminata con l'incisione di quel piccolo capolavoro di intelligente brutalità chiamato "Dechristianize" (e dischi seguenti direi anche) risalente ormai al 2003 e che vedeva impegnato, in veste di vocalist, nientemeno che Glen Benton dei Deicide.

Le sonorità contenute in questo disco sono ovviamente ancora acerbe e in forma embrionale, tuttavia si possono intravedere già le potenzialità che la band concretizzerà negli anni a seguire, con un livello tecnico più che discreto, se consideriamo che la formazione stava muovendo i suoi primi passi nell'underground. Certo che l'influenza dei Morbid Angel è evidente, così come possiamo riscontrare molti dei cliché tipici del Death Metal statunitense tanto in voga in quegli anni, ma nonostante tutto è già possibile rilevare quella personale vena oscura che accompagnerà il combo sino ai nostri giorni.

Da segnalare che alcuni brani, come ad esempio “Of Pure Unholyness” e “Frozen Terror” (entrambi presenti nel sette pollici “Black Mass”), li ritroveremo poi nel debut-album “Let Us Pray”.
Consiglio comunque questo cd ai fans più accaniti di questa band, che sicuramente saranno felici di poter ascoltare e possedere del materiale oramai praticamente introvabile.

Recensione a cura di: Kosmos Reversum
Voto: 70/100

Tracklist:
1. Of Pure Unholyness 06:16
2. Frozen Terror 05:32
3. Human Sacrifice 04:56 [view lyrics]
4. Resurrected 06:33 [view lyrics]
5. Fallen Angels 04:05 [view lyrics]
6. Excruciating Pain 03:41 [view lyrics]
7. Nocturnal Blasphemy 05:09 [view lyrics]
8. Vital Remains 05:08
9. Smoldering Burial 02:59
10. Morbid Death 02:38
11. Reduced to Ashes 02:50
12. More Brains 02:58
13. Slaughter Shack 04:37

Total playing time 57:28

http://www.myspace.com/vitalremains

Nessun commento