Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Islamofobi "Mord"

Full-length, Salute Records, 2009
Genere: Black Metal

"Mord" รจ l'unica testimonianza, se escludiamo un demo ed un Ep omonimo, della breve parabola degli svedesi Islamofobi. Ed รจ un peccato.
Usciti lo scorso anno sotto l'egida della prolifica Salute Records, gli Islamofobi erano un band in tutto e per tutto promettente, autrice con "Mord" di un lavoro ferale e maligno, involto in un concept oscillante tra un canonico satanismo e l'avversione antiislamica di song esplicite come "Dรถd ร…t Islam".

Questa prima e ultima prova, di durata poco superiore alla mezz'ora, rivela parecchie qualitร , riscontrabili non tanto in particolaritร  stilistiche o compositive, quanto nella freschezza e nella spontaneitร  con cui i sei brani che compongono "Mord" riescono ad avvincere l'ascoltatore. Anche la scelta di numerosi passaggi cadenzati, dal vago sapore religioso, non fa che aumentare il sapore sinistro di canzoni altrimenti inevitabilmente giร  sentite; se quindi l'originalitร  sta a zero, il feeling del disco รจ sicuramente di discreto livello, grazie anche al gracchiare disperato del cantante Igel.

Ribadisco perciรฒ che รจ un dispiacere non potersi attendere un seguito da parte degli Islamofobi, che vanno ad aggiungersi alle tante stelle cadenti regalateci dalla Svezia.
Un dischetto cosรฌ rimarrร  probabilmente nelle mire solo degli intransigenti che mangiano black metal a pranzo e a cena, ma se vi dovesse capitare sotto mano, magari in qualche offerta, prendetelo senza troppe remore.

Recensione a cura di: Burning Stronghold
Voto: 65/100


Traclist:
1. Mord (Murder) 06:10
2. Total Dรถd (Total Death) 05:40
3. Djรคvulens Rit (Devil's Ritual) 06:27
4. Death 06:16
5. Avfall (Waste) 05:30
6. Dรถd ร…t Islam (Death to Islam) 06:55

Total playing time 36:58

http://www.myspace.com/islamofobi

Nessun commento