Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Abhorrence (Fin) "Vulgar Necrolatry"

Demo, Self-released, 1990
Genere: Death Metal

Gli Abhorrence sono un pezzo di storia. Non รจ dei violentissimi brasiliani che scrivo ma di coloro che nel 1990 rilasciarono il demo "Vulgar Necrolatry", i finnici che vedevano in formazione il primo cantante degli Amorphis, Tomi Koivusaari la voce death metal e Mika "Arkki" Arnkil, conosciuto anche per le esperienze in band quali Impaled Nazarene e Sinisthra, act nel quale milita anche l'odierno singer degli Amorphis Tomi Joutsen.

Appena quindici minuti di musica, "Intro" e tre tracce devastanti per lasciare un'ereditร  indimenticabile per chiunque sia un fedele servitore osservante del credo del "metal della morte".
Rabbia furente e rallentamenti spaccacranio come la scuola finlandese da sempre ha insegnato sono caratteristiche riscontrabili nella primordialitร  che le canzoni rigettano sull'ascoltatore, assoli di chitarra frenetici e scatenati da impulsi totalmente istintivi si riversano in composizioni prive di compromesso, sfrontate, incalzanti, dotate di una voce gutturale profonda e marcia.

Era il tempo in cui la scena scandinava, in costante fermento, vedeva venir fuori acts di immenso spessore, "la terra dei mille laghi" regalรฒ innumerevoli perle che muovevano chi i primi passi e chi si stava accingendo a rilasciare i primi lavori corposi (ep e full) di debutto vedasi Demigod, Funebre, Phlegeton, Belial, Demilich, Convulse non vi bastano come referenze?
Dimenticate tutto ciรฒ che รจ moderno, sprofondate nel fango putrido del death originario inserendo nel vostro stereo "Vulgar Necrolatry" e ne verrete rapiti senza speranza di poter tornare indietro, quindici minuti sufficienti a guadagnarsi l'immortalitร ? Sรฌ, gli Abhorrence ci sono riusciti, conoscerli รจ quantomeno un dovere.

Recensione a cura di: Tomb
Voto: 90/100

Tracklist:
1. Intro: the Cult 01:55
2. Vulgar Necrolatry 04:20
3. Pleasures of Putrid Flesh 04:42
4. Devourer of Souls 05:00

Total playing time: 15:57

www.myspace.com/abhorrencedeathmetal

Nessun commento