Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

IBRIDOMA: Intervista

Abbiamo fatto due chiacchiere per conoscere meglio la band italiana che ci ha regalato un anno fa il suo primo e atteso full-length: gli Ibridoma di Alessandro Morroni.

1) Ciao ragazzi! Benvenuti nella nostra zine. Prima di tutto, come nascono gli Ibridoma?

Il gruppo nasce nel 2001, appunto da una mia idea, fin da subito Christian ha creduto nel progetto e dopo si sono aggiunti Pietro,Simone e Lorenzo, per poi arrivare alla formazione attuale composta, Christian(voce), Marco(chitarra solista),Daniele(chitarra ritmica),Leonardo(basso) e Alessandro(batteria).

2) Come mai avete scelto il sound che proponete?

Direi che non abbiamo scelto il nostro sound, ma derivi dal fatto che ognuno di noi ascolta musica differente, dal metal classico al piu’ estremo, passando anche per il metalcore.

3) Quali sono le vostre esperienze musicali, sia come musicisti, ma soprattutto come ascoltatori? 


Diciamo che con gli Ibridoma abbiamo diverse esperienze live, dato che abbiamo avuto la fortuna di fare un tour con il grande Blaze Bayley, partecipare nel 2010 al Magic Circle Festival 2nd Stage a Tolmin(Slovenia),aprire concerti per i Linea 77,Uli Jon Roth,Richie Kotzen,The Dogma, Necrodeath,Dgm…..

4) Dal primo EP all’ultimo full da noi recensito, è passato tanto tempo; potete spiegarci il motivo? Forse i troppi cambi di line up?

Sinceramente credo che in 5 anni per un gruppo underground come noi fare 2 Ep ed un CD di inediti, non sia proprio tanto come tempo. I cambi di line up, credo che abbiano inciso poco, in quanto tutti i ragazzi sono stati sostituiti in poco tempo e questo non ha intaccato minimamente il processo naturale dei vari lavori

5) Come nascono le vostre canzoni? Chi scrive i testi o le musiche?

Dei testi se ne occupa interamente Christian. Di solito le canzoni nascono da un’idea che viene portata in sala prove da Marco o Christian, ma poi viene sviluppata da tutto il gruppo.

6) Generalmente, quanto tempo provate insieme? La ricerca del feeling giusto è lunga e difficile, non è così?

In effetti la ricerca del feeling e’ difficile, ma per quanto riguarda noi, proviamo tutte le settimane e per fortuna riusciamo a fare un buon numero di concerti che ci permetta di affinare sempre di piu’ questo aspetto. 

7) Sulla vostra pagina facebook, pare che avrete un autunno ricco di concerti! Ce ne presentati alcuni?

Si in effetti a partire dal 30 settembre fino a dicembre abbiamo ben 11 date confermate, tra cui diverse date tra Bergamo, Milano, La Spezia, Massa Carrara. Molte di queste date saranno in compagnia del chitarrista Guido Campiglio, con cui abbiamo avviato una collaborazione che per ora ci sta dando delle belle soddisfazioni.

8) I lettori della nostra 'zine cosa devono aspettarsi dai vostri live?

Sicuramente il 100% da tutti noi , ma poi e’ sempre il pubblico che da i voti.

9) Sempre per l’autunno è previsto il vostro nuovo full, ricco di grosse collaborazioni; cosa troveremo in questo nuovo lavoro?

Intanto il nuovo album uscira’ nel 2012 (credo nei primi mesi), in quanto stiamo ultimando le ultime cose, vogliamo che tutto sia perfetto. L’album e’ stato mixato da Michael Baskette, Barbarosa studio(Florida), produttore di Alter Bridge ,Ratt, Incubus…Mentre la grafica e’ stata affidata alla Khaosart , che cura tutti i lavori dei Morbid Angel.

10) Se doveste presentare una ricetta magica, quanto sono importanti per voi le liriche e quanto la musica?

Il giusto mix credo sia fondamentale, ma forse una buona melodia puo’ fare la differenza.

11) Infine, ringraziandovi per il tempo che ci dedicate, lasciate un messaggio ai nostri lettori!

Grazie a voi per lo spazio concesso, vi aspettiamo ai nostri concerti. Per sapere tutto su di noi vi aspettiamo nel nostro sito ufficiale www.ibridoma.com , Stay Rock.

Nessun commento