Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Violentor "Violentor"

Full length, EBM Records, 2011
Genere: Thrash Metal 


Mi trovo oggi a recensire una band tutta nostrana, i toscani Violentor, autori di un gran bel Thrash Metal con pesanti influenze "motorheadiane", il tutto in un generale clima da festa alcolica che rende questo disco l'ideale per ogni party che si rispetti.

"Violentor" esce nel 2011 sotto l'egida della EBM records (per la quale ho giĆ  recensito gli ottimi lavori di Tormentor e Toxic Trace), e si presenta subito nella sua immediatezza come un lavoro indicato principalmente ai fan di un certo modo di suonare Thrash che si rifĆ  soprattutto agli anni '80 e alla scuola Venom, Sodom eccetera. Batteria incalzante, riffing che pesca a piene mani in piĆ¹ occasioni da certo hardcore americano del secolo scorso e una voce bella tagliente e roca a coronare il tutto. Le canzoni si mantengono generalmente su ritmiche non eccessivamente veloci ma si pongono ugualmente in modo trascinante. Un complimento particolare va al vocalist la cui ugola sembra fatta apposta per il tipo di Thrash dei Violentor.

Il disco procede in modo liscio e vi sfido a non farvi entrare in testa il ritornello di songs come "My stomach strong and fit" (la mia preferita del lotto) e a lasciarvi andare al pogo folle prendendo a spallate vostra sorella/madre/zia/nonna sparandosi il disco a volumi folli, un gran bell'album di Metal old school arrogante e cafone, fatelo vostro.

Recensione a cura di: Soulgrinder 
VOTO: 75/100

Tracklist:
1. Too Loud 03:19
2. Awakened In Death 02:45
3. My Stomach Strong And Fit 03:23
4. Genocide 02:55
5. We Hate All 03:25
6. Dismiss The Evil 03:12
7. Sycophant 03:14
8. F.Y.I. 03:54
9. Go To Hell 03:15

DURATA TOTALE: 29:22

www.myspace.com/violentor666 

1 commento:

  1. Kosmos Reversum22 gennaio, 2012

    Avevo giĆ  sentito qualcosa online e mi sembrano belli rozzi e coinvolgenti, credo che ci farĆ² un pensierino!

    RispondiElimina