Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Hammered "The Beginning"

Full-length, Punishment 18, 2013
Genere: Thrash Metal

I friuliani Hammered, dopo una degna demo, sono finalmente giunti al loro album di debutto "The Beginning" che ci proietta nei lontani anni '80, come si può dedurre facilmente dalle loro influenze musicali (Judas Priest, Metallica, Iron Maiden, Anthrax, ecc...).

L'apertura è affidata alla epica e lunghissima "No Time For Us" che, con i suoi quasi tre minuti di intro, ci mostra il sound asciutto, legnoso e ottantiano dei nostrani che sarà presente per tutta la durata dell'album. La successiva “Space Invaders” propone una linea melodica con la presenza di una composizione ritmica molto elaborata, ma non è lo stesso per la solista e dei testi che diventano troppo ripetitivi a lungo andare. L'intro di “Money” si presenta con un ottimo arpeggio acustico seguito da una potente chitarra distorta. La parola "basso" è fondamentale per l'inizio di “Bloody Fields”, caratterizzata dalla buona dinamica e velocità dei riff.

Interessante è anche “From Paradise to Hell” con un' ottima ritmica che alterna velocità e melodia egreggiamente. Riff  Thrash Metal per “The Five Hunter” e “Never Dies” sparate alla velocità della luce, come solo il Thrash sa fare! Meno interessanti sono “See you in Hell” e “Master of your Nightmare” sia per le linee vocali deboli che per la mancanza di originalità nella stesura ritmica. La chiusura è affidata a "Wait for Sleep", cover dei Dream Theater, eseguita in maniera fedele all'originale.

Gli Hammered ci offrono un buon lavoro che, però, pecca su alcuni brani che sono stati elaborati ed arrangiati con maggiore attenzione rispetto ad altri, andando a creare un divario che anche l'orecchio meno attento riesce a notare. Riproporre uno stile di trenta anni fa circa, tuttavia, è scelta coraggiosa e troverà sicuramente un riscontro positivo dagli amanti del genere.

Recensione di: Ben
Voto: 65/100

Tracklist:
1. No Time for Us 07:51
2. Space Invaders 05:16
3. See You in Hell 06:21
4. Masters of Your Nightmares 04:59
5. Money 03:07
6. Bloody Fields 04:52
7. From Paradise to Hell 04:34
8. The Five Hunters 03:52
9. Never Dies 04:10
10. Wait for Sleep (Dream Theater Cover) 02:35

DURATA TOTALE: 47:37


http://www.facebook.com/pages/Hammered/67419477298?ref=ts

Nessun commento