VUOI INSERIRE IL TUO BANNER QUI? OLTRE 20.000 VISITE SINGOLE MENSILI TI ATTENDONO! SCRIVI A: hmmzine@libero.it

15/04/15

BLACKNING - Order Of Chaos

Full-length, Vingança Music
(2014)
Thrash metal violento e senza fronzoli. Basterebbe questa descrizione per presentare i brasiliani Blackning, al loro debutto con "Order Of Chaos", uscito alla fine del 2014 in Sud America e nel mese di aprile in Europa. Il trio, formato nel 2013, ha deciso di registrare "Order Of Chaos" per un solo scopo: massacrare le orecchie dei vari thrashers sparsi per il mondo e la verità è che ci riesce piuttosto bene.

Nei 35 minuti del debutto verremo investiti da riff taglienti, tupa-tupa continui e una voce che ci urla in faccia tutto il marcio che affligge la nostra società, criticandolo aspramente. I Blackning suonano compatti e potenti e, pur non essendo molto originali, fanno il loro dovere alzando in alto la bandiera del thrash metal senza compromessi. Le influenze sono piuttosto chiare: i connazionali Sepultura in primis, dai quali prende spunto soprattutto il cantante e chitarrista Cleber Orsioli per i testi e per il tipo di vocalità e anche tutta la scena della bay area californiana, in particolare Exodus e Testament.

Il disco scorre bene dall'inizio alla fine, anche se i picchi più alti vengono raggiunti con "Thy will be done" (singolo, di cui potete anche trovare un video su youtube) e soprattutto "Devouring the weak", pezzo che presenta variazioni ritmiche interessanti e un incedere massiccio e distruttivo.
Insomma, se il Thrash è il vostro pane e non vi interessa altro che scapocciare, questo disco fa per voi mentre per tutti coloro che ricercano qualcosa di differente o maggiormente originale, potete tranquillamente fare a meno di questo cd.

Recensione di: Nicolò Cavallo 
VOTO: 68/100

Tracklist:
1. Thy Will Be Done 03:47
2. Terrorzone 03:47
3. Unleash Your Hell 02:58
4. Against All 02:42
5. Death Row 03:53
6. Silence of the Defeat 02:37
7. Devouring the Weak 03:42
8. Censored Season 03:30
9. Killing or Being Killed 03:24
10. Children of War (Overdose cover) 04:50
11. Thy Will Be Done (Multimedia video)

DURATA TOTALE: 35:10

https://www.facebook.com/blackningmetal


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...