Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

IN AUTUMN "Greyerg" (Recensione)


Full-length, Independent
(2018)

Diciamo subito che gli In Autumn sono ottimi musicisti. Con il loro mestiere, possono plasmare la materia Rock a proprio piacimento, quindi non meravigliamoci se all'interno di "Greyerg" convivono felicemente tra loro Alternative Metal e Progressive Rock; il combo nord-italico mette in luce, nelle proprie iperboli sonore, le ansie umane più oscure. 

La voce manifesta un'anima complessa, con un alternarsi di cantato ruvido e pulito, le parti strumentali si rivelano intricate nei ritmi ma fluide nel giungere alle orecchie. Ho modo di apprezzare l'incisivita' di questa band che arriva al mio cuore con estrema sincerità. Noto in alcuni punti, richiami a Tool e System Of A Down, queste influenze sono però filtrate attraverso il proprio gusto stilistico. 

Un punto di forza di "Greyerg" è la completezza delle idee. Voglio dire che i pezzi del disco si esprimono compiutamente, dando l'impressione di portare a termine il loro messaggio mentre le note s'incontrano in un puzzle di sensazioni che definiscono un unico soggetto musicale. 
Cari ascoltatori, troverete qui dentro tanta energia musicale che rimarrà custodita in voi, gli In Autumn hanno talento e immaginazione, la forza muscolare della loro Musica vi spingerà verso lidi d'intrigante alienazione. 
Il mio non è un omaggio all'ensemble vicentino, bensì un ringraziamento ad un gruppo che mi ha trasmesso voglia di Musica. Così sia! 

Recensione a cura di: Andrea Bottoni
Voto 80/100

Tracklist:
1.White Hand 04:43 
2.My Day 04:37 
3.Home 05:29 
4.November 12 05:18 
5.Pillars 06:46 
6.Empty Eyes 04:25 
7.Gemini 05:47 
8.Crush Me 04:15 
9.Your Room 06:06 
10.Black Gold 04:24 

DURATA TOTALE: 51:50

WEB:Bandcamp
Facebook

Nessun commento