Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

DECEPTIONIST "Initializing Irreversible Process" (Recensione)


Full-length, Unique Leader Records
(2016)

Con ben tre anni di ritardo recensiamo questo album....Ma meglio tardi che mai, e quando si hanno realtà così interessanti in casa nostra, non vi è motivo di andare a sbavare in giro per il mondo. 
I laziali Deceptionist scuotono la consueta monotonia dell'ordinario panorama Metal, con una bomba musicale programmata per sovvertire i meccanismi del cervello umano. Attraverso sfuriate di chirurgica precisione, il combo rivoluziona le nostre percezioni sensoriali in maniera freddamente mostruosa. La tecnica dei musicisti è quì un'arma necessaria per entrare nelle nostre coscienze ed impadronirsi di esse. 

Il terreno di azione di queste menti aliene è lo spazio cosmico, che consente ai Deceptionist di mostrare il loro sconvolgente piano del terrore. I brani dell'album lasciano pietrificati per la gelida efficacia, nessun umano può tranquillamente mostrare le sue fattezze in carne ed ossa dinnanzi ad un tale strapotere alieno. Rimaniamo impotenti ed affascinati all'ascolto di un brillante capitolo del Technical Death Metal come questo. Lo stile che permea le traccie del disco è spietato nella sua cruda brutalità. La natura cibernetica dei cervelli autori di questi assalti sonori, ci dà l'immediata sensazione di confrontarci con presenze più forti di noi ed in grado di manipolarci totalmente. Una folle velocità caratterizza i pezzi del disco ma essa è la conseguenza naturale delle intelligenze enormemente superiori alle nostre. 

Il risultato è una raccolta musicale dall'impatto destabilizzante, dove confluisce un'energia pazzesca. Il growl vocale e la terrificante forza dell'impianto strumentale, non ci lasciano speranza sul controllo della situazione. Siamo ben consci infatti di non poter opporre resistenza, altrimenti saremmo spacciati in partenza. Le pericolose deviazioni della mente umana sono state sollecitate irreparabilmente. Complimenti sinceri per la particolarità della proposta guys, è il momento di testarvi sul palco.

Recensione a cura di: Andrea Bottoni
Voto: 85/100

Tracklist:
1. It's Just Begun 00:41 
2. Through the Veil 03:33 
3. Quest for Identity 03:17 
4. When Humans Begin to Be Machines 04:16 
5. Final Innovation - Automatic Time 03:56 
6. The Confession 04:00 
7. Irreversible Process 03:26 
8. Sunshine 03:57 
9. Industrivolutionaction 02:45 
10. Operator Nr 3 03:54 

DURATA TOTALE: 33:45

WEBLINKS:

Nessun commento