Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

WARCHEST "Sentenced Since Conception" (Recensione)


Full-length, Toxic Records
(2019)

A volte girando per la rete si scovano dei dischi davvero buoni, di bands che non si conoscevano, e che per puro caso giungono alle nostre orecchie. E' il caso di questi cileni Warchest che, almeno per  il sottoscritto, erano sconosciuti fino a pochissimi giorni fa. Il loro terzo lavoro, il qui presente "Sentenced Since Conception" è un puro concentrato di violenza, ma senza che venga messa da parte la classe e una certa perizia strumentale.

Ci troviamo nei territori familiari di band come Sodom, Dark Angel, Protector, Slayer e compagnia infernale, ma vi assicuro che questa band, al contrario di altre che scopiazzano senza troppa verve (chi ha detto Suicidal Angels?), sa il fatto suo, e a tratti riesce davvero a sorprendere, grazie ad una manciata di canzoni che sa di manuale del thrash più intransigente, dove anche la produzione gioca un ruolo fondamentale, con suoni belli compatti per ciò che concerne le chitarre, e batteria dirompente.
Il risultato è un album che non conosce soste, che non conosce cali, seppur forse alla lunga pecchi un po' di monotonia, non essendoci un brano-capolavoro che si elevi sopra gli altri, e anche per la voce di Chris, un po' impersonale.

Ad ogni modo, una tracklist del genere è da cardiopalma, e credo davvero che questa band possa raggiungere in breve tempo un pubblico decisamente più vasto di quello attuale. Senza troppi complimenti, questi quattro bastardi hanno preso a pedate un sacco di album thrash degli ultimi anni, dimostrando che la cattiveria nel thrash è una dote primaria, e che dopo viene il (pur ottimo) resto. Complimenti alla band per aver riportato il genere sui giusti binari e per aver tolto il sorriso e troppe birre dalle mani ad un numero eccessivo di revivalisti dell'ultima ora.

Recensione a cura di Sergio Vinci "Kosmos Reversum"
Voto: 75/100

Tracklist:
1. Caras de muerte 02:18 
2. Sentenced Since Conception 05:17 
3. The Haunted Chapel 04:27 
4. Spiritually Dead 03:06 
5. The Course of Death 03:38 
6. Voice of Insanity 05:08 
7. A Reign to Decay 04:07 
8. Self Executed Holocaust 04:49 
9. Post War Paranoia 04:09 
10. Repulsive Existence 08:02 

DURATA TOTALE: 45:01

WEBLINKS:
Bandcamp
Facebook
Homepage

Nessun commento