Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

CANNABIS CORPSE "From Wisdom To Baked"

Full-length, Season of Mist 
(2014) 

Non so se la scelta di adottare un monicker parodistico ha poi fatto del bene ai nostri Cannabis Corpse. Se da un lato consente loro una maggiore visibilità, dall'altro toglie loro una certa credibilità: è facile che vengano considerati solo dei cazzoni che fanno il verso alla band di Alex Webster, ma in realtà brillano compositivamente di vita propria. “From wisdom to baked”, infatti, è un degnissimo album di death metal vecchio stampo, che richiama sotto molti profili lo stile dei primi Cannibal Corpse, “Tomb of the mutilated” e “The bleeding” soprattutto.
 
Quindi una voce topo-in-gola profonda e cavernosa, una produzione grezza ed abrasiva (per fortuna niente di plastificato!), parti di chitarra e basso (entrambe ad opera di Land Phil dei Municipal Waste) in costante dialogo tra loro e dinamiche. Rispetto alla band di riferimento, il loro approccio è un pizzico più crusty e thrash, ma è comunque chiaro che, della più famosa band di Buffalo, i Cannabis Corpse non imitano solo il nome. Pur non essendo un capolavoro, non mancano – soprattutto nella prima metà – dei brani davvero buoni, che ci convincono della sincerità artistica dei nostri ragazzi, e che dimostrano come si prendano molto sul serio, pur non avendo un approccio serioso. 

Considerate che, comunque, di “parodistico” i Cannabis Corpse hanno solo, a parte il nome, i titoli dei brani ed i testi (in questo lavoro sono quasi tutte storpiature di brani dei Death), perché musicalmente, poi, i loro brani non hanno un approccio così diverso da quello di un Severe Torture qualsiasi.

Recensione di: Fulvio Ermete
VOTO: 74/100

Tracklist:
1. Baptized in Bud 03:08 
2. Zero Weed Tolerance 02:53
3. Weedless Ones 03:29
4. Individual Pot Patterns 03:03
5. Pull the Carb 03:22
6. Considered Dank 03:11
7. Voice of the Bowl 03:07
8. THC Crystal Mountain 04:06
9. With Their Hash He Will Create 03:00
10. From Wisdom to Baked 03:40
11. Medicinal Healing 03:55

DURATA TOTALE: 36:54

http://www.cannabiscorpse.us/ 

Nessun commento