Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Violenza disumana: TREASONIST (Intervista)


Uno split devastante con gli Y-Incision (recensito QUI) per questa death-grind band proveniente dall'Oregon! Abbiamo fatto due chiacchiere con il chitarrista Andy, che non si è dimostrato troppo loquace ma ha centellinato le parole, proprio come fa con la sua band, pochi colpi ma ben assestati! A voi.

1) Benvenuti ragazzi! Come avete scelto il nome della vostra band? 
Ciao, sono Andy e suono la chitarra per i Treasonist. Stavamo facendo una scelta tra le varie opzioni e Treasonist è risultata la migliore.

2) Quale band vi hanno ispirato e ancora vi ispirano? 
Siamo principalmente ispirati da Dying Fetus, Misery Index, Pig Destroyer, Nasum e Nails. 

3) Di cosa parlano i testi dei Treasonist e chi li scrive? 
Il nostro cantante, Nate, scrive la maggior parte dei nostri testi. Le nostre canzoni sono per lo più incentrati sulla caduta della società moderna. 

4) Parlaci del vostro ultimo split con gli Y-Incision. Vogliamo descrivere di come è avvenuto il processo compositivo? 
È stato fantastico lavorare con gli Y-Incision. Il songwriting è stato una collaborazione tra tutti noi. Ho inventato molti riff e il nostro nuovo chitarrista Alex ha portato anche diverse idee fantastiche. Brian, il nostro bassista è anche un chitarrista fantastico e ha scritto un paio di canzoni sullo split. E' davvero un bel procedimento, ahah!

5) C'è un messaggio particolare dietro ai testi del vostro nuovo album?
Il messaggio dell'intero split riguarda la tecnologia e l'avidità delle influenze disumanizzanti sul mondo moderno. 

6) Ci sono stati cambiamenti sostanziali nel vostro sound rispetto al passato?
Penso che le canzoni dello split si appoggino a un death metal più tradizionale rispetto al nostro primo EP. Non era intenzionale, ma è così che le canzoni si sono materializzate.

7) Vogliamo parlare di come si sono svolte le registrazioni del vostro nuovo materiale? 
Abbiamo registrato con Pale Magus Productions a Portland, in Oregon. Il missaggio e il mastering sono stati eseguiti da Julian all'On Air Mastering di Portland, Oregon. 

8) Siete attivi sul fronte live? Com'è il vostro spettacolo e cosa cercate di comunicare al pubblico? 
Abbiamo suonato una decina di spettacoli questo autunno attorno al Pacifico nord-occidentale con altre date in serbo per il prossimo anno. Ci sforziamo di essere forti ed energici il più possibile durante il nostro live set. 

9) Quali sono i vostri obiettivi per il futuro più immediato? E guardando avanti cosa ti piacerebbe ottenere con la tua band, Andy? 
Siamo attualmente in fase di scrittura per il nostro primo album integrale che dovrebbe uscire l'anno prossimo. Il nostro obiettivo generale è la morte totale dominio! 

10) Concludi l'intervista come desideri! 
Grazie! Assicurati di darci un'occhiata su Facebook e Instagram @treasonistgrind. Grazie ancora!


Intervista a cura di Sergio Vinci

Nessun commento