Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

EGOSYSTEMA "Metamorphosis" (Recensione)

Single, Independent
(2022)

Partiamo dall'inizio. La band Egosystema si forma nel 2013, proviene dal Piemonte e dopo qualche uscita discografica, all'incirca nel 2019 si ferma. Tutto quello che è successo dopo, soprattutto la pandemia, ha giocato un ruolo fondamentale per impedire alla band di fare tante attività, in primis live, e poi anche difficoltà logistiche per provare insieme. Ora, che le cose sembrano leggermente più tranquille, la band torna con un nuovo singolo e relativo video ufficiale, ovvero "Metamorphosis". Il video potete vederlo QUI, e vi consiglio di farlo perchè il concept del brano è ben espresso dal video. In sintesi, parla di due persone innamorate che devono superare il durissimo scoglio della perdita della controparte amata. 

Il video, secondo noi, va visto in funzione del brano o viceversa, e vedrete che accostando l'aspetto visivo e prettamente musicale potrete apprezzare a pieno questo brano. Il solo ascolto forse toglierebbe forza ad un brano indubbiamente ben fatto, ma potrebbe spiazzare qualcuno in quanto ci sono tante parti orecchiabili dove la band non punta sull'aggressione, ma al contrario su una versione molto intima del loro rock/metal moderno. 

Singolo apripista davvero ben fatto, interessante proprio perchè non immediatissimo, ma che cresce con gli ascolti. Sarebbe bello sentire la band che nel futuro prossimo si esprime magari su questa formula, forse leggermente meno di impatto rispetto al loro passato, ma che denota indubbiamente una maturità artistica da parte della band, oltre che una evoluzione strettamente strumentale e compositiva. Avanti così verso il nuovo album.

Recensione a cura Sonia Wild

Tracklist:

01. Metamorphosis

Web:
Spotify
Facebook
Instagram

Nessun commento