Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Intervista: BETRAYED


I Betrayed sono una formazione groove-thrash italiana che ha pubblicato di recente il video e singolo "Time Is The Best Murderer", estratto dal loro debut-album "Kasna", uscito nel 2021. Attualmente la band sta lavorando a nuovo materiale, che uscirà per Nova Era Records, e quindi l'occasione per scambiare qualche parola con loro era ghiotta. Buona lettura!

1 - Ciao ragazzi e benvenuti su Heavymetalmaniac.it. Parliamo del processo compositivo di "Time Is The Best Murderer". E magari, potete anticipare qualcosa riguardo a del nuovo materiale che sta per arrivare?
Ciao e grazie per l'ospitalità! "Time Is The Best Murderer" è la terza traccia del nostro concept album "Kasna". La composizione di questo brano è partita dal riff iniziale di basso, da cui poi è stata sviluppata l'intera canzone. Al momento stiamo lavorando a nuovo materiale, e possiamo anticiparvi che sarà diverso da ciò che abbiamo fatto in passato: più aggressività e velocità, con la componente melodica a fare da contorno.

2 - Descrivete un po' il vostro sound per chi ancora non vi conosce.
Il nostro sound è un ibrido formato da riff thrash metal, breakdown e parti melodiche.

3 - Vogliamo parlare delle vostre influenze musicali?
Le nostre influenze musicali provengono dai gusti dei singoli componenti della band. Ci ispiriamo a band come In Flames, Whitechapel, Lamb Of God, Testament, Trivium e molte altre.

4 - Ci saranno cambiamenti importanti nel vostro sound rispetto al passato?
Sicuramente sì. Per ora possiamo anticiparvi che l'accordatura sarà diversa (più bassa di tonalità) e che ci saranno più riff e parti aggressive, accompagnate da più parti melodiche.

5 - Spiegateci un po' come nasce un brano dei Betrayed e di come è nato "Time Is The Best Murderer"!
Abbiamo modi ed approcci diversi per comporre un brano. In passato i brani sono nati in sala prove, spesso partendo da un idea di base di chitarra piuttosto che di batteria. Recentemente invece lavoriamo in maniera separata, condividendo riff o idee per poi svilupparle insieme solo in un secondo momento. Per quanto riguarda la composizione di "Time is The Best Murderer", la composizione è partita sviluppando il riff di basso iniziale. Questa canzone (come tutte quelle dell'album) è direttamente collegata sia musicalmente che tematicamente al brano precedente (Purity) ed al brano successivo (From Crawling to Fly). La musicalità di questo brano ha lo scopo di creare un crescendo e far rivivere all'ascoltatore un continuo aumentare di ritmo ed aggressività.

6 - Chi sono i Betrayed nella vita di tutti i giorni?
Siamo 5 amici che si conoscono da tantissimi anni e che grazie a questo progetto riescono ad esprimersi su tematiche a cui teniamo particolarmente e soprattuto a divertirsi a fare ciò che più ci piace.

7 - Non sempre si parla di strumentazione. Vogliamo dare due cenni su cosa di solito usa ognuno di voi in studio e nei live?
- Michele Soglia (Batterista):
Footblaster Trigger
Pearl Drums
Innovative Percussion Sticks
Ufip Cymbals
M Live B Beat

- Micheal Fabbri (Chitarrista):
Jackson soloist SL2H usa
Jackson randy rhoads RRX24
Jackson corey beaulieu KV6
Testata: Artigianale Fabio Meatta MEA
Cabinet: Peavy 4x12
Pedaliera: Cry Baby, accordatore (korg pitchblack), booster ( mxr M133) in s/r, delay (boss DD-3T)

- Manuel Russo (Chitarrista):
Jackson DK2M
Ibanez RGAIX Iron label
Schecter hellraiser C1
Ltd ec-256
Testata: Artigianale Fabio Meatta MEA
Cabinet: Bugera 4x12
Pedaliera: Cry Baby, accordatore (korg pitchblack), noise suppressor (Boss NS-2), booster ( mxr M133) in s/r, delay (boss DD-3T)

- Mattia Obici (Bassista):
Ibanez SR670
Pre-Amplificatore Ampeg SCR-DI
Pedali: Accordatore korg pitchblack, Cry Baby Bass, Mooer Noise Killer, Compressore Ampeg Opto Comp, Chorus Ampeg Liquifier

- Gianluca De Giovanni (voce):
Shure BLX24/SM58BK WIRELESS (per i live)
In-ear monitor SHURE PSM300
Shure SM7B (per registrazione studio)

8 - A voi le ultime parole. Un saluto da parte nostra!
Grazie mille per averci concesso questo spazio. Invitiamo i lettori a seguirci sulle nostre pagine social per rimanere aggionrati sui prossimi concerti e sulla data di uscita delle nuove canzoni.


Intervista a cura di Sergio Vinci

Web:
Facebook
Instagram
Spotify
YouTube

Nessun commento