Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Trasos "Living My Death"

Full-length, Self-produced, 2011
Genere: Death/Prog Metal

Giungono al loro full d’esordio i veneti Trasos, i quali sulla carta dovrebbero proporre un genere affine al death metal, ma che a conti fatti sembrano smarrirsi in un mare di intuizioni mal finalizzate e poco focalizzate. Tutto questo appare chiaro sin dalla opener "Slavery", dove tutto appare approssimativo: dalla scelta dei suoni alla equalizzazione degli stessi, fino al bizzarro connubio di generi messo in atto dal combo, tra prog, death metal, black metal e symphonic (metal?).

Le tastiere appaiono fuori contesto e messe troppo in risalto, la forma canzone non esiste, e che non si tiri in ballo il fatto che la band abbia volutamente evitato quest'ultimo aspetto, perchè se questo si chiama "sperimentare" o "osare" soluzioni intricate, allora vuol dire che io non ho mai capito nulla di musica. Con la successiva "Lies" la situazione peggiora ulteriormente, e non riesco davvero ad elencarne i motivi di tale insuccesso, dato che, e non me ne voglia la band in questione, qui non si salva nulla.

A volte I Trasos lasciano trasparire dei buoni riff di chitarra, non banali almeno, ma peccato che la produzione e gli altri strumenti li abbiano affossati in un mare di errori compositivi e non solo, e il tutto rimane un pastone indigesto. "Suffering" prosegue la scia negativa giĂ  conosciuta finora, e il disco purtroppo non si risolleva nemmeno nel finale, affidato alla doppietta "Alone" e "The Train Of The Damned", due delle canzoni piĂ¹ brutte che io abbia mai sentito. Non rimene che il dispiacere di stroncare una band al suo esordio, che appare anche tecnicamente non male, ma che deve a mio avviso rivedere TUTTO all'interno del proprio sound, da capo a coda.

Nulla da salvare quindi, il consiglio è quello di ascoltare tanta musica di qualità e trarre degli input necessari per ricostruire una proposta che è, allo stato attuale, impresentabile.

Recensione a cura di: Kosmos Reversum
Voto: 30/100


Tracklist:
01. Slavery
02. Lies
03. Suffering
04. Undead
05. Nightmares
06. Illusion
07. Alone
08. The Train Of The Damned

http://fudo666.altervista.org/
http://www.myspace.com/trasos666

Nessun commento