Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

I Will Kill You “Plastination”

EP, Self-Produced, 2011
Genere: Death/Thrash Metal

Gli I Will Kill You sono una band siciliana che nasce per volere di L. M. (Goya) che, scritti i brani e registrati in pre-produzione tra la metà del 2010 e la fine dello stesso, trova nella incazzata cantante Klaudia (Disasterhate), Peppe (Memories of a Lost Souls) alla batteria e Andrea (Mannaka) al basso, la giusta quadra del cerchio. Ed ecco che che nel 2011 esce il primo ep della band, "Plastination".

Partiamo col dire che il genere proposto non è di facilissima classificazione. Gli I Will Kill You propongono una personale miscela tra death e thrash metal, dove la graffiante voce di Klaudia si sposa benissimo, donando ai brani quel quid aggiuntivo in grado di far emergere questa band al di sopra di molte altre. Indubbie sono anche le qualità prettamente strumentali dei Nostri, che nella doppietta iniziale (esclusa l’intro “Plastination”) formata da “Embalming the Human Corpse” – “Dissemble the Faults” mette le cose in chiaro con un sound dirompente e sempre teso come una corda di violino. La batteria è intenta a macinare rocciosi tempi in doppia cassa e gli stacchi sono posti in punti strategici, e molte volte si gioca con chitarre pulite e inserti angoscianti come urla che provengono da lontano, e sono urla di terrore. Il refrain di “Embalming the Human Corpse” è davvero trascinante, violento ma in grado di rimanere impresso facilmente in testa.

La quarta traccia “Senza Respiro (to Ophelia D.)” è una strumentale fatta di chitarre sognanti e malinconiche, in un crescendo molto emozionale, il tutto coadiuvato da lievi inserti di tastiera. Ma ci pensa “Mirrors” a riprendere le redini della violenza, una canzone non velocissima ma davvero rocciosa, votata a sonorità più prattamente thrash metal, con vaghe inflessioni moderne.
E arriva la chiusura con “Black Vendetta”, dall’impatto deflagrante anch’essa, con parti in blast beat che si intersecano con rallentamenti pesantissimi e un ritornello molto efficace.

In generale quindi siamo di fronte ad un buon prodotto, suonato bene, prodotto come si deve. Solo le chitarre hanno un suono un po’ confuso, mentre il suono della batteria è ottimo. La voce di Klaudia, come ho già accennato, la trovo ottima: diabolica, crudele, e si rivela come valore aggiunto di questo ep. Non resta che aspettare il prossimo full-length per vedere dove arriveranno questi promettenti ragazzi. Avanti così!

Recensione a cura di: Kosmos Reversum
Voto: 70/100

Tracklist:
1 - Plastination (Intro)
2 - Embalming the Human Corpse
3 - Dissemble the Faults
4 - Senza Respiro (to Ophelia D.)
5 - Mirrors
6 - Black Vendetta

http://www.facebook.com/pages/I-Will-Kill-You/171937116189580

Nessun commento