Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Tormenter "Pulse Of Terror"

Full-length, EBM Records, 2010
Genere: Thrash Metal


Un disco Thrash "difficile", sì, difficile, di quelli che richiedono almeno 5 ascolti per essere compresi appieno e, di conseguenza, apprezzati. Questa è la natura di "Pulse Of Terror" debutto degli americani Tormenter. La band, dopo alcuni EP e demo giunge nel 2010 alla pubblicazione del debutto.

Lo stile dei Nostri è accomunabile sicuramente al Thrash di stampo US (Testament su tutti): produzione decisamente curata, songs relativamente lunghe (a volte anche troppo per i miei gusti) e una padronanza degli strumenti che li discosta da gran parte delle altre band affini. Vi dirò, pur non essendo questo il tipo di Thrash che amo maggiormente, "Pulse Of Terror" mi ha positivamente colpito: è sì tecnico e curato, ma riesce a mantenere quell'attitudine capace di farti scapocciare per tutta la durata dell'album. A volte le canzoni si rivelano prolisse, come nel caso di "Messiah On Trial", quasi 7 minuti, e se la concentrazione cala è facile annoiarsi.

Se vorrete però dare una chance a questi ragazzi e ascoltare con attenzione il loro lavoro non ve ne pentirete, un plauso particolare al lavoro di basso che per una volta risalta alla perfezione tessendo tappeti ritmici che non necessariamente si incastrano con quanto fatto dalle chitarre, rendendo quindi il suono più corposo.
Si tratta quindi del debutto di una band con tutte le carte in regola per fare strada, non avranno composto un capolavoro ma trovare dischi Thrash che suonino così genuini nel 2012 non è cosa da poco a mio parere.

Recensione a cura di: Soulgrinder
VOTO: 70/100


Tracklist:
1. Gallery of Reality
2. Absolution
3. No Anesthesia
4. Pulse of Terror
5. Hunger For Violence
6. Messiah On Trial
7. Inhumanity Personified
8. A Season in the Plague
9. Severe Enforcement
10. Assault from Beyond the Grave
11. Dismantle the World
12. Pantheon of Lunacy

DURATA TOTALE: 59:49

www.myspace.com/tormentermetal

Nessun commento