03/02/12

Omission "Merciless Jaws From Hell"

Full-length, Xtreem Music, 2011
Genere: Thrash Metal

La penisola Iberica non è certo famosa per le bands Thrash (soprattutto se cantano in inglese) ma gli Omission sono stati una bella sorpresa per me e spero lo siano anche per voi. L’album di cui sto parlando è il secondo della band ed è la versione in tape (che bello c’è ancora chi stampa in questo formato), prima di questo è stato rilasciato “Thrash Metal Is Violence” targato 2009 e con una diversa line-up.

Ma ora basta con le informazioni, facciamo parlare la musica che dopo un intro “sessuale” superfluo, "Erotic Nightmares" (stesso discorso per l’ Outro) parte in quinta, per uccidere chiunque incontri per strada! Le rimanenti 10 canzoni sono di una violenza sonora inaudita e non vogliono sentir parlare di evoluzione musicale, perché le radici di tale odio vengono prese dal Thrash Old School, specialmente quello teutonico e con un tocco Black Metal che riesce ad aumentare la cattiveria dei pezzi. Se amate il grezzume, il marcio e la malvagità, beh gli spagnoli ve li serviranno su di un piatto d’argento.

Un drumming pressante e senza sosta che assomiglia ad un trattore, un basso pomposo, riffs di chitarra lanciati come pietre infuocate ma che allo stesso tempo scartavetrato i muri della vostra stanza, soli di chitarra con un retro-gusto più classico, una voce arcigna ed una produzione abrasiva faranno la gioia di chi adora la musica estrema, specialmente quella vecchio stampo!
Cazzo, in questo lavoro non contiene qualcosa che somigli ad una ballad o cose simili, si tiene sempre il tiro alto!!Posso giusto fare i complimenti a questo combo cattivo!!

Recensione a cura di: Chrisplakkaggiohc
Voto: 75/100

Tracklist:
1. Erotic Nightmares 02:14
2. A Field Sowed Of Coffins 04:51
3. Northmen Wrath 03:45
4. We Are The Dead 04:18
5. Architects Of Fear 03:14
6. Fuckin' Alone 05:16
7. The Light In My Dark 04:37
8. Here We Stand 03:27
9. Day Of Your Death Arrives... 04:09
10. You Can't Hide 05:47
11. Ianus Rex Infernorum 02:48
DURATA TOTALE: 44:26 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...