Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Ormgård "Ormblot"

Demo, Forever Plagued Records
(2014)

Eccoci a parlare di scena black metal svedese, eccoci a parlare di Ormgard, one man band attiva dal 2001.
Il 2014 è l’anno della ristampa su cd di Ormblot, l’ottimo demo già rilasciato nel 2011 su tape- da parte della Forever Plagued Records. Per gli amanti di Mork Gryning, Dawn e Lord Belial è assolutamente un’occasione da non perdere.

Quando uscì nel 2011, sotto la Scynthe of Death Productions, Ormblot si rivelò da subito un successo: venne ritenuto un disco eccezionale, ed addirittura equiparato a capolavori come "In The Nightside Eclipse" degli Emperor, per le sue atmosfere epiche e maestose.
Fondamentale è l’utilizzo delle tastiere, che rendono il sound cupo e tenebroso. Chi è tastierista tra i lettori saprà perfettamente che è cosi che deve essere il nostro contributo al black metal: diretto ed essenziale. I riff di chitarra sono semplici ma diretti e aggressivi; solo in "Hugsad" possono essere accostati al black finlandese dei Satanic Warmaster.

Meritano di essere citate anche l’ottima title-track, una traccia dark/ambient, epica e introspettiva. Anche "Dodskroning", interamente strumentale e dalle atmosfere solenni. La conclusiva "Elivagor" invece è molto più personale e suona come un’orazione.
Black metal atmosferico ma allo stesso tempo aggressivo, consigliatissimo!

Recensione di: Erin
Voto: 78/100

Tracklist:
1. Ormblot 03.21
2. Hugsad 05.46
3. Ohelgat Blot 06.12
4. Dodskroning 02.55
5. Av Svartkonst & Fördärv 05.32
6. Elivagor 03.34

DURATA TOTALE: 27:00

http://www.scytheofdeath.org/ormgard.html

Nessun commento