Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

LONESOME HEROES "On Fire" (Recensione)

 


Full-length, Ghost Record Label
(2020)

I romani Lonesome heroes sono una formazione che a bene cosa voglia dire portare un po' di sano rock and roll adrenalinico in una scena musicale che spesso si riempie di band che hanno tutto, ma a cui manca la semplicità e la capacità di far divertire con dei buoni brani! Ecco, la prima qualità che ha questa band è proprio il saper scrivere belle canzoni, semplici e dirette, a volte più dure, come nella punkeggiante "Born To Lose" o nella veloce “Don’t believe me”, dove il ritmo di batteria è a dir poco trascinante, fino ad arrivare a toccare un potentissimo rockabilly.

La band comunque ha dalla sua una vena più "facilona". che viene fuori ad esempio nella melodica "Too Late Fopr The Grave", ma anche in altri brani. Colpisce comunque sempre l'ottima produzione, che esalta chitarre robustissime e batteria sempre potente, ma la band sa quando rallentare totalmente e offrire una semi ballad come "Romance Is Dying", canzone velata di malinconia e che mi ha ricordato i Backyard Babies. Questa influenza, comunque, è tra le prime che mi vengono in mente ascoltando vari passaggi di tutte le tracce, oltre ad altre realtà punk e rock come Social Distortion, Guns 'n' Roses, Rancid e altri ancora.

Insomma, una band divertente e che sa come divertirsi, in definitiva. Probabilmente non scfriveranno mai un vero e proprio capolavoro, ma sono sicuro che dischi del genere siano utilissimi a risollevare il morale. L'unica nota triste di tutto questo è che questo album sembra essere fatto apposta per la sede live, e in questo momento questo argomento è molto, molto lontano ancora...Auguriamo quindi ai Lonesome Heroes e anoi tutti una veloce ripresa dei live show, per poter vedere all'opera anche questa band. Per adesso mettiamo da parte questo bel disco e ascoltiamocelo, non è poco!

Sergio Vinci
Voto: 75/100

Tracklist:
1. Don’t Believe Me
2. Born To Lose
3. Too Late For The Grave
4. The Sinner’s Parade
5. On Fire
6. Romance is Dying
7. Lonesome Driver
8. Rider Or Die
9. Suspicious Mind
10. Dead California

WEBLINKS:

Nessun commento