Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Bestial Mockery/Karnarium "Hail Occult Masters"


Split, Hell\'s Headbangers, 2008
Genere; Black/Death Metal


Si può in soli quindici minuti scatenare una violenza devastante? La Hell's Headbangers nella sua infinità magnificenza ha dimostrato che azzeccando l'accoppiata giusta tutto e possibile.
La terra natìa delle due band partecipanti allo split è nota: si parla della Svezia in auge più che mai, e vede incarnare nelle due realtà Bestial Mockery e Karnarium il lato più estremo del panorama musicale da lei prodotto per quanto riguarda le influenze legate al thrash e death a tinte satanic black metal.

Cosa ci si poteva aspettare se non tre brani che demolissero l'ascoltatore e facessero godere chi ama farsi sanguinare le orecchie con la loro blasfema follia? Peccato che il tentativo seppur motivato da buone premesse non sia poi andato in porto a dovere. Se il side thrash/black (Bestial Mockery) è caciarone, incalzante e decisamente rozzo colpendo diretto come un treno con "Bite The Bullet Baby" e "Satan Has Returned", il controaltare proposto da quello death (Karnarium) è una furia impazzita, cavernicolare che rimanda alla follia degli Incantation, ma purtroppo senza sfiorarli di striscio. La produzione poi, alquanto cruda, non sempre fa il suo dovere lasciando non pochi dubbi sulle scelte intraprese.

Premettendo il fatto che questo genere d'uscite sono quasi praticamente trascurabili se non per collezionisti incalliti che comprerebbero qualsiasi cosa uscisse sotto un monicker che li convinca (e non sempre il risultato è poi dei migliori), la prestazione offerta è sì quella che ci si attendeva da parte delle due formazioni, certo riconoscibili ma non troppo in forma, soprattutto i Karnarium che consiglio di skippare e concentrarsi in maniera decisa sulle uscite full, ovvero quelle che mostrano il reale valore di due act con le palle come questi.


Recensione a cura di: Tomb
Voto: 62/100


Tracklist:
Bestial Mockery
1. Bite the Bullet Baby
2. Satan has Returned

Karnarium
3. Watching the Watchers

http://www.bestialmockery.cjb.net/
http://www.myspace.com/bestialmockery666
http://www.geocities.com/karnarium/
http://www.myspace.com/karnarium

Nessun commento