Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Forgive Me "Last Drop of Life"

Full-length, None, 2010
Genere: Depressive Black Metal

"Last Drop of Life" è forse il full-length che più stavo aspettando nella scena depressive. Questo è il secondo capitolo della storia dei Forgive Me, dopo l’ottimo singolo "Into The Shroud" dello scorso anno, il quale mi aveva davvero convinta che questo Lozmodial (o Lord Azmo) avesse una capacità di suonare depressive come i grandi maestri del genere (Xasthur, Silencer, Trist, solo per citarne alcuni) comandano.

Quando ho ascoltato questo album però ho capito subito che non ci aveva preso, sembra infatti un lavoro suonato cosi, senza passione, senza quella giusta malinconia che solitamente caratterizza i lavori depressive. Riff scontati e che si ripetono, soprattutto in "Funerals of Birth" e "The Old Railway", eccessivamente lunghe e monotone. Inutili anche l’intro "January: Entrance for Ending" e l’outro "December: Last Smile of Leaving", assolutamente prive di ogni elemento fondamentale a catturare l’attenzione dell’ascoltatore.
Qualcuno pensa che questo full sia uno dei lavori più riusciti della storia del depressive: ebbene, queste persone di depressive non hanno mai ascoltato nulla forse. L’essenza del depressive infatti non è soltanto tristezza ma è convogliare il proprio dolore in musica, trasmettendolo anche a chi ascolta. E mi spiace dirlo, perché comunque solitamente non critico mai cosi pesantemente lavori della scena depressive, ma questo "Last Drop of Life" proprio non arriva da nessuna parte.
Sono buone le canzoni "Life=Nightmare", che dopo un inizio malinconico lascia spazio a rabbia e disperazione e "My Wrecked Branch", con riff molto tristi accompagnati da uno scream gelido e penetrante. Ma due canzoni non bastano a salvare un album, e oltretutto a completare il quadro c’è una cover ("Springtime Depression" dei Forgotten Tomb) che, seppur suonata discretamente, fa perdere ulteriormente credibilità alla band.

Credevo e credo ancora che Lord Azmo abbia delle potenzialità, forse non ha saputo svilupparle con "Last Drop of Life" o forse doveva aspettare ancora qualche tempo, ma mi è dispiaciuto non trovare un ottimo seguito al singolo.
Spero davvero che possa fare meglio nel prossimo lavoro.

Recensione a cura di: Laraerica
Voto: 50/100

Tracklist:
1. January: Entrance for the Ending
2. Funerals of Birth
3. The Old Railway
4. Into the Shroud
5. Life=Nightmare
6. Springtime Depression (Forgotten Tomb cover)
7. My Wrecked Branch
8. December: Last Smile of Leaving

www.myspace.com/forgivemeband

Nessun commento