Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

When Mine Eyes Blacken "When Mine Eyes Blacken"

Full-length, Self Mutilation Services, 2009
Genere: Depressive Black Metal

I When Mine Eyes Blacken sono una one man band creata da Mort, già membro fondatore degli Exiled From Light, in quel di Auckland (Nuova Zelanda). Assolutamente ottimo il suo debutto con questo full che non ha nulla da invidiare a gruppi della scena europea.
Legato al depressive canonico, non inventa certo nulla di nuovo ma il dolore che sa trasmettere è devastante. Fin da subito, dall’ottima "Secluded Within Sorrow, Solace Awaits", una malinconia pervade la nostra anima, lasciando poi spazio ad angoscia e disperazione.
Una forte negatività corre parallela in tutto l’album, si accentua nella bellissima ''The Light of Those Who Failed'' e culmina in “Within Deaths Embrace”, affrontando infine il tema della morte, una morte non fisica ma dell’anima:

The light of those who failed shines brightly
A beacon... of nothingness
[…]
Shadow ensnare me
I, whom dwells in twilight
Glass sharded hands carress me
I, the silent and malignant
Forever to dwell within deaths embrace
The essence of hope is drained
I, searching of nothing

Ma se non si distingue musicalmente (oltre l’ottima presenza del basso non possiamo segnalare nulla di particolare, mentre la voce è uno scream potente e incisivo alternato a latrati strazianti) e neanche troppo caratterialmente (le sensazioni che riesce a trasmettere sono possiamo dire quelle che infondono un po’ tutti i dischi depressive), cosa rende questo disco degno di particolare nota?

E’ molto semplice: questo lavoro è davvero sentito. Già conosciamo le qualità di Mort, che in questo disco le ha fatte confluire fino a creare un lavoro diverso dagli altri, diverso dal solito progetto depressive: davvero possiamo sentire cosa si prova quando i nostri occhi si oscurano….

Recensione a cura di: Laraerica
Voto: 68/100


Tracklist:
1. Secluded Within Sorrow, Solace Awaits 09:00
2. Beneath Pale Stars 11:24
3. The Light of Those Who Failed 07:28
4. Within Deaths Embrace 20:24

Total playing time 48:16

http://www.myspace.com/whenmineeyesblacken

Nessun commento