Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Wild Wolves "Wild Wolves"

Full-length, Self Released, 2010
Genere: Hard 'n' Heavy

La band genovese dei Wild Wolves nasce ufficialmente nel 2007, dopo un paio di cambi in line-up e una situazione che sembra aver trovato una stabilità nel 2009. Fanno circolare il loro primo demo omonimo contenente sette tracce.
Il dischetto in questione mostra dei ragazzi che hanno passione da vendere quanto troppa fretta di fare, l'hard rock misto metal dove psichedelia e passaggi a impatto vanno incrociandosi non ha ancora trovato una direzione precisa e soprattutto un'amalgama così forte da renderlo stabile dando continuità all'ascolto.
Mischiano tanto, si gasano, ci mettono veramente l'anima e si sente, brani come "Franzo's Revenge", "In The Saloon" e "Let The Fight Begin" se avessero avuto una cura più specifica nella ricerca dell'arrangiamento e nell'alternanza di atmosfere e stili avrebbero sicuramente posseduto una marcia in più.
Quando spingono sull'acceleratore tendendo al death metal o al thrash come succede in "Heavy Shots "Master" e "Evil Imp" pur non facendo nulla di particolarmente complicato riescono a centrare seppur in parte il bersaglio, ma anche qui i cambi di tempo e le varianti scelte sembrano far più danno che altro, perché incollate malamente.

Quello che mi preme è capire quale sia la reale via che i Wild Wolves vogliono intraprendere, c'è troppa carne al fuoco e se le idee potenzialmente non mancano, per arrivare a incanalarle correttamente si sente il bisogno di dare un minimo d'indirizzo alla proposta. Personalmente ho apprezzato non poco la visione southern rock che in alcune tracce si percepisce, suonata non alla grande, ma dotata di una vitalità e grinta non da poco, basi comunque importanti da cui ripartire per una prossima evoluzione del sound.

E' uno stato embrionale e come tale va valutato, attendendo una crescita globale dei Wild Wolves mi auguro di poterli rincrociare più in là stavolta sorpreso dalle migliorie apportate, non lasciate che sia solo una mera speranza ragazzi!!!

Recensore: Tomb
Voto: 60/100
 
Tracklist:

1. Dreaming Paradise
2. Franzo's Revenge
3. Heavy Shots "Master"
4. In The Saloon
5. Let The Fight Begin
6. Evil Imp
7. Wild Wolves

DURATA: 37:31

http://www.myspace.com/wildwolfgenova

1 commento:

  1. The Wolf Caged28 giugno, 2010

    Lavoro molto vario questo, come descritto nella recensione; molto bella la title-track!...

    RispondiElimina