Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Exiled from Light "Descending Further into Nothingness"

Full length, Hypnotic Dirge Records, 2009
Genere: Depressive Black Metal

Siamo al debutto ufficiale su label con questo full-length, "Descending Further Into Nothingness", rilasciato nel 2009 per la Hypnotic Dirge Records. Lavoro questo pressoché inutile, in quanto non fa altro se non gettare nell’ombra il precedente e ottimo "There is No Beauty Left Here".
Fortemente legato al depressive canonico, rappresenta una scelta troppo forzata che si scontra con le qualità indiscusse di Mort in quanto artista che certo non ha bisogno di nascondersi dietro ai grandi nomi della scena europea (molto forte è l’influenza in "Lurking Within Twilight" e "Suffering waits with wide open Arms").

Riduttivo dunque, oltre che superficiale, seppur musicalmente possa essere considerato un buon disco. Oscuro, malvagio, introspettivo e letale sono caratteristiche di quest’album senza personalità, in quanto molto probabilmente creato appositamente per trovare un’etichetta che lo stampasse. Ennesima dimostrazione di come sia importante per le etichette dettare degli schemi agli artisti, ai quali rimane soltanto in minima parte la possibilità di esprimersi e creare la loro musica.

E nel depressive è penalizzante questo aspetto perché proprio va contro ciò che è l’essenza del genere. Come valutare dunque questo disco? Dal punto di vista musicale o dal punto di vista di ciò che sa trasmettere? In ogni caso rimane uno di quei tanti lavori depressive più o meno anonimi che non hanno altro destino se non di finire nel dimenticatoio, per essere ripescati ogni tanto dai fan più accaniti del genere o da ragazzini che in un momento di tristezza ascoltano depressive.

Spero che Mort torni presto con un lavoro che rispecchi al meglio l’identità degli Exiled From Light, un degno successore di" There is No Beauty Left Here". Peccato davvero.

Recensione a cura di: Laraerica
Voto: 50/100


Tracklist:
1. Descending... (Intro) 02:52
2. Further into Nothingness 08:19
3. Neath the Opressing Moonlight 08:47
4. Lurking Within Twilight 08:48
5. Suffering Waits with Wide Open Arms 11:12
6. Drowning... (Neath the Waves of Melancholy) 08:48
7. Bleak (Outro)

Total playing time 48:46

http://www.myspace.com/exiledfromlight

Nessun commento