Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Drained/Garden Of Sadness "Reoccuring Visions of Hopelessness"

Split, Beneath the Fog Productions, 2009
Genere: Black Metal

Se può essere facile suonare depressive, non è altrettanto facile creare un buon lavoro depressive. I Garden of Sadness già ci avevano lasciato l’amaro in bocca con il loro ultimo full Travesty of a Human Being e in questo split purtroppo Marek consolida il suo distacco dai canoni del depressive.
Il risultato sono dunque quattro tracce cariche di negatività ma assolutamente anonime, a conferma del fatto che ormai i tempi dell’ottimo Cage of Glass sono finiti. Mancanza di ispirazione? Bisogno di cambiare? Mah…
Dimenticandoci della one man band polacca, scopriamo quindi un’altra one man band: i Drained dal Canada, che hanno trovato nel loro leader Witchlord l’incarnazione del depressive più puro e oscuro. Uomo dalla personalità geniale, estrema e malata, ha saputo ricreare atmosfere malsane e sinistre, concretizzando perfettamente ciò che è il dolore dell’animo umano.

Odio e disperazione regnano incontrastati in tutti i suoi lavori, specialmente in queste due tracce in cui davvero si respira odore di morte, sangue e autodistruzione. In The illusion of better days la sofferenza è sublimata ed esaltata dalla necessità di autodistruzione, consapevolmente al ricordo e alla speranza che svanisce lentamente. This Morning Dread, molto fredda e maligna, offre un senso di inquietudine e angoscia quali risultato di un’attenta introspezione. I riff gelidi si insinuano nel cervello e non lasciano scampo all’ascoltatore che non può far altro se non lasciarsi contemplare nell’eterno dolore umano.

Tutto sommato un discreto lavoro questo split ma non soffermatevici troppo, io consiglierei vivamente a chiunque sia appassionato del genere di approfondire la conoscenza dei Drained perché davvero meritano.

Recensione a cura di: Laraerica
Voto: 68/100


Tracklist:
Garden of Sadness
1. Unadapted to Reality 
2. Fear of Tomorrow
3. Wake up for Nothing
4. Only Dreams are Beautiful

Drained
5. The Illusion of better Days 
6. This Morning Dread

Total playing time 49:52

http://www.myspace.com/drainedvoid
http://www.myspace.com/gardenofsadness27
http://www.gardenofsadness.prv.pl/

Nessun commento